BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stage di Confindustria insegnanti alla Bonduelle fotogallery

Si è svolto lo stage per insegnanti organizzato da Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo, con approfondimenti sul marketing e sul ciclo produttivo.

Più informazioni su

Diminuzione del trasporto su gomma, riduzione dei fitosanitari, riduzione dei materiali del packaging e del consumo di energia e di acqua, ottimizzazione delle distanze fra coltivazione e distribuzione sono alcuni degli interventi per ridurre l’impatto ambientale del processo produttivo attuati da Bonduelle, che dal 2002 ha avviato una politica di sviluppo sostenibile con azioni ad ampio raggio, compresi progetti di educazione alimentare grazie alla omonima fondazione. La filosofia di Bonduelle è stata illustrata agli insegnanti partecipanti allo stage di Confindustria Bergamo sull’economia sostenibile dal direttore marketing Laura Bettazzoli e dal direttore risorse umane Pietro Torretta, mentre Antonio Salvatore, direttore industriale, ha spiegato il ciclo produttivo dello stabilimento di San Paolo d’Argon dedicato alla IV gamma (prodotti ortofrutticoli freschi pronti per il consumo), all’avanguardia dal punto di vista tecnico e in linea con i principi dello sviluppo sostenibile.

Rossana Pecchi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.