BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il teatro di figura di MIchele Cremaschi da Bergamo alla Cina

Scarlattine Teatro, Lune e Gnac e Michele Cremaschi sabato 18 febbraio in Auditorium a Bergamo, con il loro spettacolo visionario e poetico sulla creazione del mondo “Il giorno prima dell’inizio del mondo”.

Più informazioni su

Scarlattine Teatro, Lune e Gnac e Michele Cremaschi sabato 18 febbraio presentano alle 21 all’Auditorium di piazza della Libertà a Bergamo, lo spettacolo teatrale “Il giorno prima dell’inizio del mondo”.

Un originale esempio di commistione tra arti selezionato per la prestigiosa rassegna di teatro di figura che si terrà a Chengdu in Cina nel 2012.

Di e con Michele Cremaschi, Michele Eynard, Anna Fascendini e Federica Molteni, regia Michele Eynard. Disegni di Michele Eynard e Alessandro Testa. Animazioni di Alessandro Testa, Andrea Cremaschi e Michele Cremaschi. Consulenza coreografica di Mirella Rosso e Marta Bevilacqua Costumi di Marinella Tasca. Arrangiamenti musicali di Pier Frugnoli. La voce di Dio è di Vadim Galytsin.

Età consigliata dai 5 ai 99 anni. La storia è ispirata a “La fabbrica delle farfalle” di Gioconda Belli e al fumetto “Trino” di Altan.

Siamo nei giorni che precedono la creazione del mondo. Lo spazio è popolato dai bozzetti in bianco e nero di tutto quello che esisterà. C’è una sorta di divinità, la Custode della Sapienza, che deve rendere conto ad un imprenditore che ci mette i soldi.

Diretti dipendenti della Custode sono i “disegnatori di tutte le cose” che, disegnando, creano il mondo. Tra questi un gruppo di amici particolarmente trasgressivi che compiono esperimenti proibiti alla ricerca di combinazioni stravaganti e sorprendenti, contravvenendo così alle “regole della creazione”.

Il tema centrale dello spettacolo è costituito dalle scelte di vita che ciascuno di noi è chiamato a fare, e lo sprone a ricercare il coraggio di perseguire le proprie ispirazioni piuttosto che piegarle alle circostanze.

www.ilgiornoprima.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.