BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche Bergamonews “s’illumina di meno”

Anche Bergamonews aderisce alla campagna “M’illumino di meno”, giornata sul risparmio energetico lanciata dal programma radiofonico della Rai «Caterpillar».

Più informazioni su

Anche Bergamonews aderisce alla campagna “M’illumino di meno”, giornata sul risparmio energetico lanciata dal programma radiofonico della Rai «Caterpillar». Battezzata per la prima volta nel 2005, l’iniziativa radiofonica non solo ha raggiunto, anno dopo anno, notevoli risultati nell’ambito dell’informazione di massa sui consumi elettrici “corretti” (grazie soprattutto al suo efficace format comunicativo) ma è riuscita anche ad innescare una rete capillare dicicli green virtuosi attraverso innumerevoli adesioni e riconoscimenti da parte di scuole, negozi, ristoranti, bar, biblioteche e istituzioni sparse in tutto il territorio nazionale. Per questo motivo l’appuntamento odierno, come per le passate edizioni, è ormai diventato un consueto richiamo ad assumere, almeno per un giorno, delle pratiche responsabili per diminuire gli sprechi di energia e ridurre al minimo i consumi elettrici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da daniela

    ottimo! e sarebbe buona cosa usare questo giornale per informare e formare i lettori sull’argomento. Tante piccole buone abitudini quotidiane possono “fare” il cambiamento. Ed il risparmio

    1. Scritto da calore

      bella idea, un informazione con senso critico e spirito costruttivo. Brava Daniela