BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trofeo Perrel-Faip, colpo di scena: eliminato Go Soeda

Colpo di scena agli Internazionali di Bergamo: il giapponese, testa di serie numero 1, è stato sconfitto dal bielorusso Ignatik con il punteggio di 6-1, 7-5. Il torneo perde così il grande favorito per la vittoria finale.

Più informazioni su

Grande sorpresa nella quarta giornata del torneo di Bergamo: Go Soeda, testa di serie numero 1, è stato sconfitto dal bielorusso Uladzimir Ignatik con il punteggio di 6-1 7-5. Dopo il buon match giocato al primo turno, si pensava che Soeda fosse uno dei favoriti per la vittoria finale. Invece le fatiche in Coppa Davis e il seguente viaggio intercontinentale sono tutte emersi in un match giocato davanti ad almeno 300 ragazzi delle scuole di Bergamo. Dopo aver perso nettamente il primo set, Soeda ha provato a elevare il suo tennis nel secondo. Ha avuto una palla break per andare in vantaggio, ma non l’ha sfruttata e ha finito col cedere il servizio nell’undicesimo game. Finisce dunque l’avventura bergamasca dell’unico top 100 in tabellone, ma va avanti quella del giovane bielorusso che da junior era stato numero 1 del mondo. Una vittoria meritata anche se sorprendente, soprattutto dopo la fatica con cui aveva battuto Claudio Grassi all’esordio. Accompagnato a Bergamo dalla madre Snegana, che è anche il suo coach, Ignatik è dotato di un tennis molto personale ma piuttosto efficace. Una volta diventato professionista, è entrato rapidamente tra i top 200 ma sta incontrando qualche difficoltà nel compiere un ulteriore salto di qualità.
Nel primo match di giornata, niente da fare per Stefano Galvani e Marco Crugnola, fuori tra mille rimpianti contro il duo britannico Delgado-Skupski. La coppia italiana è stata vanti di un break in entrambi i set, ma alla fine si è arresa con il punteggio di 7-5 7-6(9). Peccato soprattutto per il primo set, in cui gli azzurri erano avanti 5-3 ed hanno servito per il set sul 5-4.
(olmesport.it)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.