BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bianchi investe su Sola e pedala in Australia

L'azienda di Treviglio investe con Sport Outdoor Leisure Australia Pty Ltd per conquistare il mercato australiano. Grimaldi, presidente della Bianchi: "Ci sono eccellenti prospettive di business".

Più informazioni su

La F.I.V. Edoardo Bianchi Spa investe sul mercato australiano, acquisendo un significativo pacchetto di minoranza della Sport Outdoor Leisure Australia Pty Ltd (Sola). Considerando la propria crescente presenza nell’area del Pacifico, Bianchi ha siglato un accordo strategico con il suo attuale distributore australiano Sola per rafforzare la presenza del marchio italiano in Australia e Nuova Zelanda. Grazie all’unione del design italiano e della tecnologia di Bianchi con l’esperienza e le consolidate infrastrutture di Sola, Bianchi punta a rafforzare le proprie quote di mercato e le relazioni con i clienti. Lo storico marchio italiano delle biciclette con cui hanno pedalato campioni come Fausto Coppi e con sede a Treviglio. 

Salvatore Grimaldi, Fondatore e CEO della Grimaldi Industri AB (Grimaldi Group) e Chairman di Bianchi, è attualmente a Sydney, giunto in occasione della firma dell’accordo. Grimaldi ha spiegato che il suo gruppo era da diverso tempo alla ricerca di un partner nell’area Asia-Pacifico ed è fiducioso che Sola rappresenti la scelta giusta e, grazie alla combinazione di esperienza e consolidate infrastrutture, ci siano eccellenti prospettive di business ed un sempre maggiore impegno nei confronti dei clienti e del personale.

Robert Gavshon, Chairman di Sola, ha dichiarato: "Sola è entusiasta dell’accordo con Bianchi, un brand leader mondiale nel proprio segmento e portatore di una grande e prestigiosa eredità italiana. Sola ne uscirà rafforzata anche finanziariamente e questo ci permetterà di crescere in modo organico cogliendo nuove opportunità”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.