BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rifacimento stazione, presentato il progetto E’ lo stesso del 2008 fotogallery video

A Palafrizzoni è stato presentato il restyling che dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi. Nel mezzo almeno tre o quattro presentazioni ufficiali. Con le stesse simulazioni fotografiche, gli stessi video, perfino le stesse parole.

Più informazioni su

Il video allegato è del 18 dicembre 2008: VideoBergamo presenta il progetto del rifacimento della stazione di Bergamo. A distanza di tre anni il copione è sempre lo stesso. A Palafrizzoni è stato presentato il restyling che dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi. Nel mezzo almeno tre o quattro presentazioni ufficiali. Con le stesse simulazioni fotografiche, gli stessi video, perfino le stesse parole utilizzate nei comunicati stampa. Non sono mancati problemi burocratici, con ricorsi e controricorsi da parte delle aziende che hanno partecipato al bando di gara, ma il dato di fatto è che i bergamaschi attendono quest’opera da più di tre anni. Per chi ancora non conoscesse i dettagli del progetto, dell’importo di tre milioni di euro, repetita iuvant: verranno realizzate grandi vetrate sulla facciata a lato di piazzale Marconi, l’atrio sarà ampliato anche tramite lo spostamento della biglietteria nell’ala sinistra del fabbricato. Verrà creato un nuovo collegamento con il sottopasso che porta nella zona delle scuole di via Gavazzeni, oltre alla realizzazione di nuovo servizi igienici, un’ascensore per disabili, abbattimento di barriere architettoniche, nuova illuminazione esterna, attività commerciali rinnovate. Martedì 7 febbraio il Consiglio comunale ha risolto l’ultimo intoppo burocratico, ora potranno finalmente partire i lavori.

Guarda il video del 18 dicembre 2008

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mircefer

    15 fiberabo 2011 Concordo pienamente con la chiusura dell’ultimo commento a firma Gg:Spero solo che per le prossime opere si presti maggiore attenzione, controllando i lavori in cantiere e non restando chiusi in un ufficio al caldo d?inverno o al fresco d?estate.Questo e? rivolto a tutti chi di dovere a partire dal Sindaco fino a Silvano.Come si fa a non concordare?

  2. Scritto da Nicoletta

    Non per insistere… ma dove si trova la fermata dei mezzi pubblici? Nelle foto del rendering non la trovo. L’hanno spostata più lontano? Nel caso, non mi pare una buona idea allontanare la fermata.

  3. Scritto da cittadina

    Per fortuna questa amministrazione se lo era già trovato nel cassetto bello, pronto e finanziato. Nemmeno hanno dovuto sforzarsi di studiarne la presentazione, era pronta anche quella dal 2008. Così bella da essere annunciata più volte e ogni ritardo nella realizzazione era una scusa per enfatizzarne poco dopo una nuova presentazione. E così dare un senso al loro essere assessori.

  4. Scritto da ureidacan

    Scusa Ceci, se apri l’ultimo cassetto a sinistra trovi anche il progetto della risalita. Per i soldi, nel cassetto che tu sai, ci sono 52 o 53 milioni di azioni A2A (8 li hai già presi), ne prendi 20 milioni (lasciaci il resto però), vai all’Ubi, te li fai cambiare in 15 milioni di Euro e ci costruisci l’ascensore.

  5. Scritto da nico

    Forse sono io che non capisco ma come si rapporta questo progetto con quello presentato poco tempo fa di sistemazione complessiva del piazzale e della viabilità antistante alla stazione?

  6. Scritto da febbraio

    speriamo che i lavori non finiscano nel 2020

  7. Scritto da sergiopelato

    Interessante….progetto maturato nel cassetto!!!