BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Radio Padania e la fede “La Madonna parla bergamasco” video

"La Madonna capisce tutte le lingue, anche i dialetti, anche il bergamasco". Motivo per cui Radio Padania ha deciso di inviare una delegazione a Lourdes per chiedere alla Vergine il riconoscimento della Padania.

Più informazioni su

"La Madonna capisce tutte le lingue, anche i dialetti, anche il bergamasco". Motivo per cui Radio Padania ha deciso di inviare una delegazione a Lourdes per chiedere alla Vergine il riconoscimento della Padania. E’ tutto vero. Ne ha dato conto L’Anticomunitarista, blog di Daniele Sensi, sempre attento alle trasmissioni della radio. Fede e politica si mescolano in un turbinìo incredibile. L’inviato a Lourdes è Andrea Rognoni, una vecchia conoscenza della Bergamasca. E’ stato infatti ospite della Provincia di Bergamo per alcuni corsi che si sono tenuti allo spazio Viterbi nel 2010. Rognoni è insieme a una delegazione di militanti per avanzare alla Madonna richieste spirituali a sostegno dell’identità padana. “Maria non sta a guardare in faccia soltanto agli stati nazione, alle proterve realtà raffigurate dalle capitali effettive riconosciute da Strasburgo e Bruxelles, ma in qualche modo volge il suo sguardo pietoso anche verso la Padania che non è stata ancora riconosciuta ufficialmente”, prosegue. E si augura un futuro in cui gli idiomi padani siano importanti quanto le lingue nazionali. Con l’aiuto della Madonna, ovviamente. “Chissà che non ci sia un cartello – dice – che riporti il ‘Padre nostro’ in lingua lombarda, veneta, piemontese emiliana” perché Maria “volge lo sguardo comprensivo anche verso queste realtà. Noi come padani e padanisti intratteniamo con Lourdes un rapporto privilegiato alternativamente a Roma”. Infatti, aggiunge, “il viaggio santo per noi non è Roma, che è una città diventata ormai figlia di Satana per tantissimi motivi, ma è Lourdes”. O come ci tiene a precisare “l’antica ‘Lorda’ in guascone occitano con accento ligure”. Sulle ragioni della Capitale divenuta propaggine del Male da Radio Padania non arrivano ulteriori spiegazioni e l’inviato spera solo che il viaggio santo porti “vantaggi per l’intera padanità” e chiede “all’Immacolata che la realtà padana venga riconosciuta in quanto tale e difenda con dignità i suoi principi valori e radici”. Prima di chiudere il collegamento, una chiamata di una militante leghista dell’associazione “Umanitaria padana” spiega che un’altra delegazione del Carroccio si sta dirigendo a Medjugorie. “Incredibile!” esulta Rognoni e la donna conferma l’affetto della Madonna per il Nord: “La madre di Dio alle Ghiaie di Bonate [in provincia di Bergamo, ndr] è apparsa a una bambina parlando in bergamasco” e “in Veneto, in occasione di una battaglia contro gli islamici, apparve a un ragazzino parlando in Veneto”. Una prova inconfutabile, secondo gli ospiti di Radio Padania, che “la Madonna non disdegna nessuna delle nostre lingue”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da agnese

    Se La mettete (La Madonna mi perdoni) nella vostra bandiera guadagnate i voti anche delle vecchiette bergamasche!

  2. Scritto da giuan de ghisa

    Per Erpek : E’ no caro Erpek, non possono andare a Caravaggio perchè lì a fianco al Santuario della Madonna ( Comune di Misano Gera d’Adda, sindaco Daisy Pirovano figlia del presidente di prrovincia) ci vogliono fare una enorme zona industriale. La Madonna di lì, li prenderebbe a calci in culo!

  3. Scritto da Giulietta

    La lega è alla frutta se è costretta a ricorrere alla Madonna per perorare la sua causa.Se non funziona con lei potrebbe ricorrere agli esorcisti,oppure a manitù,o meglio ancora a qualche fatucchiera.Questa notizia è sicuramente uno stupido scherzo di carnevale,di qualche affiliato scontento e demotivato.

  4. Scritto da bassaiolo

    A Lourdes la Madonna si è rivolta a Bernadette che gli chiedeva chi fosse parlandole nel dialetto che si usa nella zona dei Pirenei tra Francia e Spagna, mica gli ha parlato in francese o in latino lingue che Bernadette non conosceva. Mi sembra la scoperta dell’acqua calda quella che Maria nelle sue apparizioni possa parlare la lingua propria del veggente.

    1. Scritto da Erpek

      Ma allora non potevano andare a Caravaggio ……. ?

  5. Scritto da Lorini Giusepe

    A Lourdes si va perpregare, alla Vergine si chiede la forza di sopportare il male.
    Non sono abbastanza le scritte sui muri ora chiedono alla Madonna perchè li aiuti a costruire una cosa illecita.

    1. Scritto da La verità fa male

      Nessun nuovo Stato che si costituisce è di per sè illecito, altrimenti i confini delle Nazioni non cambierebbero mai. Seguendo il suo ragionamento Slovacchia e Repubblica Ceca, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia e Montenegro sono illeciti (gli Stati “legittimati” erano Jugoslavia e Cecoslovacchia) e anche le Repubbliche ex sovietiche sono illecite. Nella Costituzione jugoslava o sovietica la secessione non era prevista, e al momento della secessione la Cecoslovacchia era una democrazia, non una dittatura. In teoria anche la Padania potrà nascere, come sono nate le nazioni da me citate, se ci sarà una reale volontà popolare di costituire una nuova nazione

  6. Scritto da Besta

    Preghiamo tutti perchè certi individui riscoprano il senso dell’etica e del buon senso e la smettano di offendere tutto e tutti perchè non hanno altro da dire

  7. Scritto da gianluigi

    Lasciate stare la Madonna.
    Mi chiedo: a questi sono anormali o semplicemente ridicoli?
    E ancora per BGNews: ma vi sembra una notizia da homa page?

  8. Scritto da Giggi

    Che botèp capì negòt

  9. Scritto da La verità fa male

    Pur nel contesto ridicolo della vicenda, le frasi “la Madonna capisce tutte le lingue, anche i dialetti” oppure “Maria non sta a guardare solo gli stati nazione ma volge il suo sguardo pietoso verso la Padania” non mi sembrano così sconvolgenti. Significano che la Madonna rivolge il suo sguardo pietoso a tutti, non solo ai professoroni ma anche agli umili che parlano il dialetto. E poi non c’è niente di più anti cristiano dell’Europa (pardon, Eurabia come la definì la grande Oriana Fallaci) che impone burocrazie oscene e manovre economiche massacranti per salvare le banche e gli speculatori, e nella propria Costituzione non ha riconosciuto le proprie radici cristiane

    1. Scritto da vacario

      Speriamo che rivolga il suo sguardo misericordioso anche su chi, professandosi cristiano cattolico, ha contratto il sacramento del matrimonio con il rito celtico.

  10. Scritto da alberto

    Noooooooooooooooooo!!!

  11. Scritto da cittadina

    preghiamo che la Madonna doni a questi figuranti un minimo di intelletto e un minimo di vergogna

  12. Scritto da giobatta

    per caso sto leggendo articolo e commenti di passaggio, fermo in auto davanti al santuario di stezzano, per controllare le email. mi sento di confermare che la madonna parla anche in bergamasco. non come pensa la lega, ma direttamente ai cuori di chi la prega e la invoca, magari con parole semplici ed anche dialettali.

  13. Scritto da AridateceFanfani

    la notizia merita lo sbertucciamento su facebook , questi non sanno più che inventarsi per stare in prima pagina , poveretti !

  14. Scritto da zio beppe

    Ho letto le prime quattro righe…la notizia non merita neanche di esser letta interamente. Radio Padania Libera ha ottenuto quello che voleva un po’ di visibilità

  15. Scritto da Laura

    Bwahahahahahahahahahahah.

  16. Scritto da baluba

    ultimamente dalla lega ce da aspettarsi di tutto ed è arrivata anche questa.tranquillli non sara l ultima ce ne saranno ancora di motivazioni per dimostrarci chi sono i leghisti

    1. Scritto da bat

      Sei proprio un ” BALUBA”

  17. Scritto da claudio

    pare che qualche anno fa anche Bossi assistette ad una visione Mariana, in fondo al suo letto apparve Lei, lunghi capelli neri, pero’ parlava bresciano…

    1. Scritto da Il NAggio

      Beato lui :)

  18. Scritto da giuliopanza

    Va bene che siamo vicini a carnevale, ma se fosse vera questa notizia, sarebbe la conferma come già detto poco tempo fa anche a Daniele Belotti… che per andare a radio padania, bisogna essere …!
    Non ci siamo proprio!

  19. Scritto da Lèadesschenvà

    Io lo sapevo che la Lega aveva l’asso nella manica . Altro che la BCE , a Lourdes e Medjugorie le risorse sono ….. miracolose.

  20. Scritto da aldo

    la Curia bergamasca conferma ? se fosse così d’ora in poi in seminario altro che teologia e diritto canonico, tutti a lezione dal Bepi e dal Peter Barcella

  21. Scritto da vito

    ieri notte sono apparso alla Madonna e l’ho invitata a non riconoscere la Padania perche’ altrimenti salta la imminente quaresima e poi non cambio piu’ i fiori alla santella vicino casa, mi ha risposto in dialetto effettivamente, testualmente ” te fo saì !”

  22. Scritto da BERGAMASC

    no comment..merità però la condivisione su FACEBOOK….per renderli ridicoli davanti a tutti….
    ABBASSO ER TROTA MADONNAROOOOO….AHO’

  23. Scritto da gino

    in effetti la Madonna e la Padania hanno qualcosa in comune : nessuno delle due esiste