BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La cementeria Italcementi fa scuola ai docenti fotogallery

Nell’ambito dello stage proposto dai Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo un gruppo di docenti ha fatto visita alla cementeria Italcementi di Calusco d'Adda.

Più informazioni su

La visita alla cementeria Italcementi di Calusco è stata al centro della seconda giornata dello stage per docenti sui temi dell’economia sostenibile proposto dai Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo. Stefano Gardi, direttore dello Sviluppo Sostenibile, ha illustrato le linee di azione del Gruppo, che da dieci anni è impegnato su queste tematiche. Il direttore ha insistito sulla sostenibilità come fattore di competitività, sulla visione di lungo periodo e su un approccio che comprenda tutta la filiera del prodotto, fornitori compresi, e tutti i siti produttivi delle diverse aree geografiche.
I docenti sono stati poi guidati dal direttore di cementeria Giovanni Bottinelli e dai suoi collaboratori alla visita dell’impianto.
Rossana Pecchi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.