BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ancora Foppa-Villa Cortese La carica della Picci: “Vogliamo questa coppa”

Le bergamasche incrociano per l'ennesima volta il loro cammino con le varesine, in palio c'è la Supercoppa. Mazzanti: "Vinciamo e apriamo la strada dei successi di quest'anno".

Più informazioni su

Conto alla rovescia iniziato. Atto due in arrivo. Norda Foppapedretti e MC Carnaghi Villa Cortese sono pronte ad incrociare nuovamente le armi.
Dopo il successo in tre set e da tre punti conquistato al PalaBorsani di Castellanza domenica, le rossoblù sono pronte a tornare in campo per dare l’assalto alla sedicesima Supercoppa Italiana, quella che metterà di fronte le campionesse d’Italia in carica appunto e le detentrici della Coppa Italia 2011.
Un appuntamento che arriva stranamente a stagione in corso, spostato dalla consueta fase di inizio campionato a causa dei tanti impegni della Nazionale Italiana e delle due contendenti nei mesi scorsi. Ci si ritroverà così al PalaIper di Monza, giovedì alle 20.30: “Una Supercoppa insolita – racconta Francesca Piccinini – siamo abituati a viverla a inizio stagione, come apertura delle ostilità, quest’anno ce la ritroviamo a metà campionato, ma non la consideriamo certo meno importante. Anzi, per noi lo è ancora di più. Ci brucia ancora il rammarico per non essere arrivate alla Final Four di Coppa Italia, perciò questa Supercoppa diventa il nostro primo obiettivo. Andiamo a Monza per farla nostra e portarla a Bergamo”.
In sintonia con il capitano anche il tecnico Mazzanti, presente alla conferenza stampa di presentazione dell’evento: “Questa Supercoppa è qualcosa che nasce dalla storia costruita l’anno scorso pur appartenendo a questa stagione. Vogliamo continuare quel percorso con questo trofeo e con lui aprire la strada dei successi di quest’anno. Ci siamo preparati giocando, anche perché il tempo per allenarci è sempre stato poco, come per Villa, perciò abbiamo dovuto mettere a punto quello che ci interessava durante le tante gare che abbiamo disputato in questo periodo”.
Una settimana, quella rossoblù, iniziata archiviando in fretta il successo del fine settimana sulle avversarie di ieri, oggi e domani… Atlete e tecnici si sono ritrovati prima in sala pesi, nel pomeriggio di ieri, e poi alla Palestra dell’Istituto Sacro Cuore di Comonte, dove una parte del gruppo ha svolto una seduta tecnica individuale. Non è mancato anche un appuntamento particolare: sempre ieri, il Vicepresidente Enrica Foppa Pedretti, il Direttore Generale Giovanni Panzetti, il tecnico Mazzanti insieme a Iuliana Nucu, Annamaria Quaranta ed Elitsa Vasileva sono stati ospiti del Rotary Club Bergamo per tenere una piccola “lezione storica” sul mondo della pallavolo e in particolare sul Volley Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.