BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trionfo a Sella Nevea della bergamasca Goggia

La squadra italiana in Coppa Europa di sci alpino ha trionfato sulle piste friulane. Importantissimo il contributo della bergamasca Sofia Goggia, che è salita al primo posto in classifica generale e ha conquistato un posto fisso per la prossima stagione nelle supercombinate di Coppa del mondo.

Più informazioni su

Quella di martedì 14 febbraio è stata una giornata da ricordare per la squadra azzurra nella Coppa Europa di sci alpino approdata sulle piste friulane di Sella Nevea, con le classifiche di supergigante e supercombinata dominate dalle ragazze dirette da Alberto Ghezze. 

Un trionfo soprattutto bergamasco, grazie alla performance dell’orobica Sofia Goggia, classe 1992. In supercombinata, il primo posto è stato ottenuto dal team composto da Lisa Magdalena Agerer, Enrica Cipriani ed appunto Sofia Goggia che, grazie a questo risultato, è balzata in vetta alla classifica di specialità.

Ma le buone notizie per la bergamasca non sono finite qui. Nel supergigante la Goggia ha concluso al primo posto finale vincendo la coppetta di specialità, conquistando così un posto fisso per la prossima stagione nelle supercombinate di Coppa del mondo. In classifica generale la ragazza orobica sale al primo posto con 465 punti, seguita dalla Zuzulova con 380.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sergio padovan

    Complimenti alla Goggia….se sono rose fioriranno…solo la coppa del mondo raccoglie le attenzioni della grande platea di sportivi italiani e internazionali…Ciao!