• Abbonati
L'intervista

Torti arbitrali, Colantuono a muso duro: “Rispetto”

Il tecnico di Anzio presenta Atalanta-Genoa e torna sul rigore non concesso a Denis: "L'Atalanta merita più rispetto. Per noi un episodio così importante può essere decisivo".

Dopo il tanto discusso rinvio per neve dell’Atalanta-Genoa dell’1 febbraio scorso, nerazzurri e rossoblù tornano una di fronte all’altra, mercoledì, al Comunale. Per la gara col Grifone, però, Stefano Colantuono se la dovrà vedere ancora una volta con la piccola emergenza portata da un’infermeria troppo affollata: “Cigarini, Frezzolini e Ferri, finalmente sfebbrati – ha spiegato il tecnico di Anzio -, saranno tra i convocati, mentre Carmona sarà valutato solo all’ultimo per via di un piccolo stiramento. Vista la stagione le tante influenze ci possono anche stare, peccato però che queste sono arrivate in un momento delicato della stagione”.
Prima di parlare della gara di mercoledì, però, Colantuono è voluto tornare sul calcio di rigore non assegnato all’Atalanta domenica scorsa, nel match pareggiato 0-0 contro il Lecce: “Il rigore su Denis c’era – ha attaccato l’ex Torino -, credo che si tratti di un fatto assodato e piuttosto netto. Per una squadra come la nostra un episodio così può essere decisivo: serve più rispetto per l’Atalanta”.
Si passa poi alla sfida col Genoa: “I rossoblù sono una gran bella squadra – ha continuato Colantuono -, una di quelle difficili da battere. Chi temo di più delle file genoane? Sicuramente Palacio, un giocatore che può fare la differenza sempre”.
Infine una battuta su Matteo Brighi, finalmente tornato a disposizione dopo il periodo di stop impostogli da una fastidiosa pubalgia: “Non mi aspettavo che potesse giocare già i 90 minuti – ha spiegato -. Ma bene così: viste le condizioni dei suoi colleghi di centrocampo avrò bisogno anche dei suoi straordinari”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI