BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Preso a sprangate in piazza Sant’Anna Aggressore arrestato

A processo per direttissima l'uomo di 32 anni che ha aggredito l'ex convivente della sorella in pieno pomeriggio in piazza Sant'Anna. Colpito con un bilanciere da palestra.

Più informazioni su

Quando i poliziotti sono arrivati in piazza Sant’Anna l’hanno trovato ancora piuttosto arrabbiato e agitato, con l’asta di ferro di un bilanciere da palestra tra le mani. E hanno capito di essere di fronte all’aggressore di quell’uomo che, a pochi metri di distanza, era a terra ferito nel bel mezzo della piazza, in pieno pomeriggio.

La questura è intervenuta con ben tre pattuglie attorno alle 15, dopo la telefonata di un passante al 113: c’è un uomo a terra, ferito, in piazza Sant’Anna. Difficile non notarlo, in un posto solitamente tranquillo che offre al massimo un paio di senzatetto sulle panchine. A terra c’era un bergamasco di 57 anni. La ricostruzione della polizia dice che un uomo molto più giovane, bergamasco del 1980, ha raggiunto il cinquantasettenne in piazza, impugnando l’asta di ferro di un bilanciere. Uno sguardo e poi le sprangate, senza andare per il sottile. L’aggredito è stato colpito più volte alla testa, fortunatamente in un paio di casi di striscio, ed è rimasto ferito: è rimasto sotto osservazione agli Ospedali Riuniti.

Il trentaduenne è stato ammanettato e portato in questura. Preso in flagrante, secondo la legge: è finito a processo per direttissima. Ancora da chiarire i motivi dell’aggressione in pieno giorno: sembra però che la persona più anziana avesse avuto una relazione con la sorella dell’aggressore, con non pochi problemi tra i due mancati cognati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.