BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coordinamento Pdl, boom di voti per Bizzoni e Lorenzi

Chi sale e chi scende. Sale Capelli, scende Piccinelli. E all’interno delle due correnti salgono e scendono a loro volta altri esponenti del Pdl bergamasco. La composizione del nuovo coordinamento provinciale.

Più informazioni su

Chi sale e chi scende. Sale Capelli, scende Piccinelli. E all’interno delle due correnti salgono e scendono a loro volta altri esponenti del Pdl bergamasco. La composizione del nuovo coordinamento provinciale del partito mostra l’andamento del voto di domenica scorsa. La sorpresa è Jonathan Lobati, giovane consigliere di Lenna, ha ottenuto 266 preferenze. Nella lista di Piccinelli anche Davide Zanga, 192 voti. Dall’altra parte della barricata fa il pieno invece Flavio Bizzoni, sindaco di Castelli Calepio, che ha ottenuto qualcosa come 871 preferenze. Nel coordinamento anche il consigliere comunale di Bergamo Stefano Lorenzi (591 voti) e Luigi Federici, ex presidente di BergamoSport, 213 voti.

Gli altri eletti sono i candidati nei due listini bloccati:

Nella lista di Capelli ci sono Antonella Bonacina, Gian Pietro Bonaldi, Maurizio Colombo, Paolo Dolci, Luigi Fenaroli, Stefano Foglieni, Gabriele Gabbiadini, Basilio Mangano, Alberto Mazzoleni, Giorgio Merletti, Paolo Moretti, Gigi Parma, Marco Salvi, Luigi Stracuzzi, Giuliano Suardi e Maurizio Testa.

In quella di Piccinelli Paolo Franco, Matteo Oriani, Carlo Scotti Foglieni, Gabriele Cortesi, Simone Giudici, Matteo Saponaro, Nicola Sisto, Alessandro Vigentini e Fabio Zanni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ma come parli

    Scusa Angelino, ma come scrivi? Ti rendi condo che non utilizzi un condizionale corretto? Più tempo sui libri e meno a far brutte figure?
    Saluti

    1. Scritto da Angelino Alfano Orobico

      scusa se non utilizzo un condizionale perfetto, sai essendo extracomunitario, devo ancora imparare l’italiano perfetto, mi metteo’ sui libri di grammatica per migliorare il mio italiano, ma penso che a te poco importa il mio italiano, ma la sostanza delle cose che ti riporto, o sbaglio? sai perdere fa male, ed il fegato all’impovviso si ingrossa, e ci vuole tanto Malox per allievare il dolore, mi immagino le fitte che hai al fegato.Ma non eravate quelli che millantavate di avere 10.000 tessere? fino a domenica eravate con l’aria di chi in serata alla fine degli scrutini aveva le bandiere pronte ed il locale pronto a festeggiare per tutta la notte? dai un po’ di umiltà, quella che vi manca.

      1. Scritto da walter semperboni

        Bene se sei extracomunitario,pensa a casa tua!!!

  2. Scritto da Federici?

    Scusate ma…Federici ?!!!? Saluto romano o pugnetto chiuso certe persone non sono presentabili. Hanno troppi scheletri in armadi pieni di gravissimi fatti. Capelli, in bocca al lupo e sempre con la schiena al muro.

  3. Scritto da DcDiRazza

    Ragazzi, la lista che ha perso ha raccolto i frutti marci di quanto non ha seminato. Dagli onorevoli ai coordinatori, tutti nominati dall’alto in dispregio ai numeri che pure si conoscevano. Poco o niente lavoro sul territorio. Tante nomine calate da sopra, nessun coinvolgimento… Sono leggerezze che si pagano. Le donne che mancano… Semplice non fanno politica. Vanno a votare ma non si impegnano direttamente. La Parità imposta non serve a nulla…!

    1. Scritto da Tornaconto

      Ma quale lavoro sul territorio, attivi un pò l’organizzazione dei ciellini ed il gioco è fatto. Basta pure poco.

  4. Scritto da mario

    BANDO ALLE CHIACCHERE, DA ADESSO, PER ENTRARE IN SEDE PROVINCIALE, ENTREREMO FACENDO IL SALUTO ROMANO E IL SEGNO DELLA CROCE.

    1. Scritto da Angelino Alfano Orobico

      scusa Mario, ma se avesse vinto Piccinelli, con Paolo Franco, Cortesi, la Gallone, Semperboni , Santus, e tanti altri cambiava qualcosa? perchè additare agli ex An il fatto che per entrare in federazione bisogna fare il saluto romano? e con Macconi che è rappresentante di alleanza cattolica e tanti altri che sono Cristiani Cattolici di santa Romana Chiesa,, non avreste anche voi fatto il segno della croce per entrare

      1. Scritto da walter semperboni

        Caro “angelillo”il mio nome non conta nulla,se vuoi commentare,credimi abbi il coraggio di firmarti,grazie!!!

    2. Scritto da bassaiolo

      fra i due segni c’e’ una bella differenza e non li metterei proprio sullo stesso piano anche solo per buon gusto. Io comunque preferisco il segno di croce tout court

    3. Scritto da Angelino Alfano Orobico

      Mi sembra ovvio, piuttosto che salutare con il pugno chiuso ed essere laici, o addirittura atei, meglio cosi’.

  5. Scritto da una donna

    Complimenti per l’attenzione alla parità di genere! Non ci sono donne capaci nel PDL?

    1. Scritto da Francesca

      Le donne del PDL non c’entrano! In politica si fa strada creando una rete attorno a un’idea, attorno ad una persona.. Fare rete impegna tanto. Le donne non sanno (nn possono, nn riescono ad) impegnarsi. È la realtà. Per questo si inventano le quote. Un metodo per niente democratico, anzi peggio. Bonus e vie preferenziali che sono paragonabili alle leggi per il superamento delle barriere architettoniche. Scivoli paralleli a scale impervie. Una donna dovrebbe essere la prima a rifiutare una parità di genere calata dall’alto. Giusto che al Congresso non si siano imposte.

  6. Scritto da idea per il futuro

    Peccato questi listini blindati da 8 e da 15(esagerati). Sarebbe una buona cosa che tutti e 30 i membri del coordinamento fossero eletti dai tesserati e non nominati.
    Per me gli unici che hanno un mandato pieno perchè legittimato dalle preferenze sono i 5 eletti, in particolare Bizzoni, Lorenzi, Federici, Lobati e Zanga.
    Se poi si pensa ai non eletti che magari han preso delle belle preferenze e non possono far parte del coordinamento….che peccato per la democrazia

    1. Scritto da Chiarissimo

      Si dimentica che il congresso (i congressi provinciali) andavano fatti dopo quelli comunali. La casa non si costruisce partendo dal tetto! Si sarebbero visti molti piú iscritti al voto e solo 3-400 delegati mandati a Bergamo a portare i voti dei coordinamenti locali. Dopo tanta attesa, perchè questa fretta?

  7. Scritto da Nicola

    Questa risultati dimostrano ancora di più quello è che stato chiaro anche negli articoli precedenti…Bizzoni era portato da una parte di CL e dagli ex AN ed è stato come previsto il più votato…

    1. Scritto da Angelino Alfano Orobico

      Confermo, giravano queste voci, oltre ad una parte di CL, è stato votato dagli ex AN, pero’ che numeri, questo a dimostrazione che dietro c’è tanta sostanza e non numeri astratti come quelle degli avversari, che se Paolo Franco ha portato 1000 voti, il suo rappresentante ha avuto 192 preferenze, mentre se Sorte ha portato 1000 voti il suo eletto ha avuto 210 preferenze, non quadrano certi conteggi, vuol dire che ne Paolo Franco ne tantomeno Sorte hanno portato 1000 voti a testa.Chiacchiere da bar per far vedere che avevano i numeri, hanno millantato fino a domenic adi avere la vittoria in pugno, ma come avete visto la realtà è stata ben altra.

      1. Scritto da vannino

        Povero, ti deve proprio rodere il confronto con P.F. e sei rimasto a Zanga con 192 e dimentichi Luigi Santus, Andrea Trapletti, Ferrario Savina, Belinghieri…. devi mangiarne di polenta e sopratutto osei per fare politica….

        1. Scritto da Angelino Alfano Orobico

          ma secondo te gli altri non avevano anch’essi qualun altro da votare? fatti dare le preferenze di tutti e ti accorgi che ci sono centinaia di persone che hanno preso preferenze, A me interessa solamente mangiare visto che di politica non me ne intendo, ma sono sicuro che se parlo con te potrei fare anche il parlamentare talmente sei vuoto e senza senso i tuoi concetti che tu scrivi.Forse era meglio far votare il Semperboni, almeno ci si divertiva di piu’, almeno nelle sue sparate qualcosa di divertente sarebbe uscito fuori.La prossima che metto nel menu’ la polenta e osei, ti invito magari servirebbe anche a te per farti entrare qualche concetto di politica spiccia e da strada.

          1. Scritto da walter semperboni

            Il semperboni,potrà pure essere un pagliaccio,ma ha cambiato schieramento,sapendo di perdere,non per questo ho perso credibilità e valori,se poi questi son pagliacci,visto che asserisci che posso far divertire,ti assicuro che i pagliacci sono le persone che non mostrano la faccia!!!

      2. Scritto da alberto

        franco e sorte hanno portato avanti piu’ persone quindi ovviamente i loro voti sono andati dispersi. Inoltre sanno benissimo chi dei loro sono venuti e i numeri sono quelli: Paolo quasi 1100, Sorte e il giovanile 1000. è qualcun’altro che non ha portato nessuno. e per piavere cambia nome con cui commenti

        1. Scritto da Angelino Alfano Orobico

          Ma se sapevano che avrebbero perso potevano concentrare i voti ai soli due che uscivano, 8 nel listino piu’ candidato a cordinatore con il suo vice fanno 10, quindi solamente in due andavano eletti, questo dimostra che o non hanno i numeri che villantano oppure che non sanno organizzarsi, quindi meglio che hanno perso, io cambio il nome quando lo cambi anche tu.

        2. Scritto da Basta

          Ah ah ah ah…… Vi aspettate ancora di essere credibili????? Avete gonfiato i numeri dal principio. Questi hanno raggiunto 300 preferenze e millantavano insieme 5000 tessere. Ma vi pare possibile? La verità è che le tessere erano FARLOCCHE e i vostri famosi numeri che dovevano impattare con quelli di Raimondi sono stati un fiasco. Il solo BIZZONI ha avuto piu preferenze di tutti voi messi assieme. Peccato per una corrente che aveva 9000 super tessere reali. Andate a studiare, che è meglio.