BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Quattro aziende orobiche in mostra a Cortina fotogallery

Le aziende bergamasche fanno rete a Cortina d'Ampezzo. Sono quattro realtà orobiche del settore casa che presenteranno in un'esposizione permanente a "Lecaselabarca".

Mai come in tempi di crisi sembra essere vero il motto “l’unione fa la forza”. L’hanno capito bene alcune aziende bergamasche specializzate nei servizi e prodotti per l’abitazione che dallo scorso ottobre hanno deciso di mettersi in rete e unirsi in consorzio. E per far conoscere la propria professionalità anche fuori dal territorio orobico hanno deciso di prendere sede anche a Cortina d’Ampezzo.

Lecaselabarca, questo il nome del gruppo formato da artigiani esperti nel settore living, si è così arricchito nei mesi scorsi di tre aziende made in Bergamo che hanno dato il loro apporto al settore casa e arredamento ampezzano. L’obiettivo è scambiarsi competenze, professionalità e tecnica per fornire al cliente un servizio completo. Entusiasta quindi l’adesione al progetto di Newsystem, realtà di Cazzano Sant’Andrea specializzata nella progettazione e realizzazione di arredo per abitazioni, yacht, hotel e spazi pubblici che ha voluto essere presente insieme ad altre tre aziende orobiche – la Stefano Alghisi di Leffe, che si occupa di impianti elettrici, la Hidroterm di Gazzaniga per la realizzazione di impianti idraulici e l’azienda Alimonti Gottardo srl, di Romano di Lombardia, specializzata nella produzione e realizzazione di opere in pietra.

Le quattro aziende bergamasche si aggiungono ad altrettante realtà – tre ampezzane e una padovana – che già formavano il Consorzio; il gruppo è così in grado di fornire competenze qualificate di artigiani che garantiscono consulenza e supporto nei diversi settori, contribuendo alla realizzazione di interni. Il prossimo 18 febbraio, alle 18.30, il consorzio Lecaselabarca ospiterà nella propria sede – in via Cesare Battisti, 70, a Cortina d’Ampezzo – la presentazione del nuovo catalogo del Museo d’Arte Moderna e Contemporanea "Mario Rimoldi" delle regole d’Ampezzo, la più importante realtà museale in Italia per le opere del ‘900.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.