BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuovi fondi per Bergamo Sviluppo

L'ente camerale di Largo Barozzi di Bergamo ha destinato 420mila euro a sostegno delle iniziative programmate da Bergamo Sviluppo. Fondi anche alle nuove imprese e per lo sviluppo di cooperative.

Più informazioni su

La Giunta camerale ha deliberato nei giorni scorsi di destinare quale contributo alla propria azienda speciale, Bergamo Sviluppo, la somma di 420mila euro a sostegno delle varie iniziative programmate. Inoltre ha approvato il bando di concorso per l’assegnazione di voucher a favore delle imprese e degli aspiranti imprenditori nel settore del commercio, turismo e servizi della provincia di Bergamo per interventi di formazione per un importo totale di 330mila imprese.
La giunta camerale ha anche stabilito un bando di concorso “sviluppo d’impresa cooperativa” – per l’assegnazione di finanziamenti per la realizzazione di interventi di assistenza e consulenza a favore delle imprese cooperative della provincia di Bergamo con un importo di 90mila euro.
Infine la Giunta ha deliberato di autorizzare il pagamento della quota del contributo consortile per l’anno 2012, pari a 375mila euro alla Agenzia per lo sviluppo e la promozione turistica della provincia di Bergamo Sc.r.l., società attualmente partecipata dalla Camera di Commercio con una quota pari al 44,69% del capitale sociale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.