BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’opportunità Cina per la piccola impresa

Il Credito Bergamo, Gruppo Banco Popolare, lunedì 13 febbraio ha promosso l'incontro "Opportunità del mercato cinese per la piccola media impresa".

Più informazioni su

La Cina è una grande opportunità per piccole e medie imprese. E’ quanto emerso nel convegno promosso nella sala Traini del Credito Bergamasco nella giornata di lunedì 13 febbraio. Il mercato cinese può offrire all’esportatore o all’importatore italiano e le migliori modalità di approccio al mercato cinese e di ricerca delle relative controparti commerciali. Di sicuro interesse, inoltre, la parte dedicata alla spiegazione dell’attività di supporto che un Ufficio di Rappresentanza può fornire al cliente in Italia e direttamente nel Paese estero, anche durante i viaggi di lavoro.

Sono alcuni degli spunti emersi dal convegno “Opportunità del mercato cinese per la piccola media impresa” organizzato dalla Funzione Commerciale Imprese Retail e dalla Funzione Estero del Credito Bergamasco in collaborazione con le competenti strutture della Capogruppo Banco Popolare. Un incontro che ben si inserisce nel solco della tradizionale attività svolta dal Credito Bergamasco di assistenza e prossimità alla propria clientela. Un seminario nato dalla consapevolezza dell’estrema importanza dei mercati esteri, specialmente in una fase di difficile evoluzione congiunturale quale l’attuale, per le imprese appartenenti ai territori storicamente serviti dalla Banca. All’incontro sono intervenuti, in qualità di relatori, Yang Jiang, Responsabile dell’Ufficio di Rappresentanza di Pechino del Banco Popolare, e Paolo Ranelli, Responsabile Strutture Estere e Desk Internazionali del Banco Popolare. Le filiali del Credito Bergamasco sono a disposizione per ulteriori informazioni in merito.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pierangelo Volpi

    Mi dispiace non aver avuto notizia dell’incontro. Per piu’ di 15 anni ho lavorato con il mercato Cinese & Indiano e credo molto nelle enormi possibilità che le PMI Italiane hanno di penetrare tali mercati ( soprattutto quello Cinese) se opportunamente supportate a fare sistema. Avete il resoconto della riunione con i partecipanti da inviarmi via e-mail? Chi devo contattare per poter dare il mio contributo ?