BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Idv agli agricoltori: la politica superi la fase di stallo

All’Hotel Cristallo Palace di Bergamo i parlamentari dell'Italia dei Valori e la dirigenza del partito lombardo hanno incontrato e ascoltato gli agricoltori

Più informazioni su

All’Hotel Cristallo Palace di Bergamo i parlamentari dell’Italia dei Valori e la dirigenza del partito lombardo hanno incontrato e ascoltato gli agricoltori in un convegno a cui hanno partecipato, oltre ad Alberto Brivio (presidente provinciale Coldiretti), Franco Bettoni (presidente provinciale Confagricoltura – Brescia), Dario Vitale (vice presidente Copagri), Giuseppe Ogliari (responsabile UPAG – Bergamo), i parlamentari Sergio Piffari (capogruppo commissione “Ambiente, territorio e lavori pubblici” alla Camera e segretario Regionale Idv), Gabriele Cimadoro (capogruppo commissione "Attività produttive, commercio e turismo" alla Camera), Ivan Rota (componente commissione "Agricoltura" alla Camera e responsabile nazionale organizzazione), Ignazio Messina (componente commissione "Finanze" alla Camera e responsabile nazionale Enti Locali) e Simone Scagnelli (coordinatore provinciale Idv Bergamo) assieme a un centinaio di partecipanti tra cui diversi esponenti del mondo sindacale e gli imprenditori del settore.

È stato uno scambio vivace d’opinioni tra i partecipanti che comunque ha portato a un clima d’onesto confronto tra le parti, anche in virtù dell’impegno concreto dell’Italia dei Valori a superare "le fasi di stallo" del rapporto tra politica e il mondo dell’agricoltura italiana.

Sergio Piffari – ha annunciato durante il convegno la nascita del dipartimento “Agricoltura” e in particolare delle divisioni provinciali e regionali di questi gruppi di lavoro, che avrà lo scopo di convogliare tutte le istanze e le idee provenienti dagli operatori interessati, al fine di realizzare una piattaforma efficiente per il rilancio dell’economica agricola italiana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Penso che fra gli agricoltori ci siano anche persone intelligenti e capiscano che con la Lega non vanno da nessuna parte. Solo battute volgari, comportamenti del tutto illegali, impianti del tutto inesistenti. Cerchino di cambiare tutti i partiti riprendendosi il potere che spetta alle persone per bene.

  2. Scritto da ri

    “rilancio dell’economia agricola italiana”? gli farete vendere i prodotti nell’autogrill della nuova autostrada ipb?

  3. Scritto da roberta

    Gliel’avete detto agli agricoltori che L’ITALIA DEI VALORI è favorevole al progetto della nuova autostrada BERGAMO – TREVIGLIO? Oppure avete tenuta nascosta la cosa, per evitare gli imbarazzi del caso?