BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Contributi alle imprese in arrivo cinque bandi

Bergamo Sviluppo, l'azienda speciale della Camera di commercio di Bergamo, ha aperto cinque nuovi bandi di concorso per assegnazione di contributi a favore delle imprese.

Più informazioni su

Cinque nuovi bandi di concorso per assegnazione di contributi e voucher a favore delle imprese bergamasche. Li ha stabiliti Bergamo Sviluppo, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Bergamo.

Il primo bando è riservato ad imprese artigiane per interventi di formazione. Per loro sono disponibili voucher per un ammontare totale di 127mila euro. Il secondo bando è rivolto ad azioni di supporto all’analisi finanziaria delle imprese e ai rapporti con il sistema creditizio, sono stati stanziati 297mila euro destinati alla realizzazione di un programma di assistenza e consulenza con l’obiettivo di contribuire al consolidamento delle strutture finanziarie delle imprese e al miglioramento dei rapporti di finanziamento, favorendo un più agevole ed economico ricorso al credito.

Il terzo bando mette a disposizioone 178mila euro per la realizzazione di interventi di formazione delle imprese con l’obiettivo di aumentarne la competitività attraverso il rafforzamento professionale ed occupazionale dei lavoratori operanti al loro interno.

Il quarto bando è a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese: sono stati stanziati 508mila euro per la realizzazione di un programma di assistenza e consulenza, con l’obiettivo di supportare le imprese nell’implementazione dei processi di revisione del proprio business per orientarlo all’internazionalizzazione.

L’ultimo bando riguarda lo sviluppo d’impresa, con un milione e 610mila euro destinati alla realizzazione di un programma di assistenza e consulenza con l’obiettivo di sostenerne i processi di sviluppo, consolidamento e accrescimento competitivo.

La scadenza per la presentazione delle domande da parte delle imprese è fissata per il 2 marzo 2012 alle 18.

Le domande dovranno essere presentate direttamente all’Ufficio Protocollo di Bergamo Sviluppo, via Zilioli n. 2, Bergamo o spedite all’indirizzo di posta certificata bergamosviluppo@bg.legalmail.camcom.it.

I testi integrali dei bandi e la relativa modulistica possono essere scaricati dal sito camerale www.bg.camcom.gov.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.