BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al via il premio letterario “I Racconti del Parco”.

Torna per il quarto anno consecutivo il premio letterario “I Racconti del Parco”, il concorso pensato per coloro che amano cimentarsi con carta e penna e che hanno a cuore le tematiche ambientali

Più informazioni su

Una storia breve, una semplice filastrocca o una fiaba, per condividere i valori della creatività e della responsabilità, dell’ecologia e della consapevolezza ambientale.

Torna per il quarto anno consecutivo il premio letterario “I Racconti del Parco”, il concorso pensato per tutti coloro che amano cimentarsi con carta e penna e che hanno a cuore le tematiche ambientali.

Novità di quest’anno è la presenza del premio tra gli eventi collaterali della Fiera del Libro in programma a fine aprile. La premiazione dei vincitori avverrà infatti a conclusione della fiera.

Restano invece invariate le categorie in cui si può partecipare. Il Premio, come di consueto, si rivolge infatti agli studenti delle scuole medie, delle superiori e agli adulti con più di 18 anni di età.

Invariata anche la lunghezza massima delle opere ammesse, pena la validità del racconto: 5 cartelle dattiloscritte (ogni cartella non dovrà avere più di 30 righe con un massimo di 60 battute per riga), per un totale di 9.000 battute spazi inclusi. Coloro che invece amano la sintesi potranno cimentarsi nella stesura di un Nanoracconto: un romanzo in sole 10 parole!

Come ormai da tradizione il concorso dedica una sezione, e il premio voluto dalla Misericordia Maggiore di Bergamo, agli studenti della Scuola in Pigiama, la scuola attiva all’interno del reparto di pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Come sempre poi ci sarà il Premio speciale Camera Commercio che intende premiare il miglior racconto in assoluto.

Il vincitore di questo premio sarà proclamato a settembre in occasione della manifestazione “Notti di Luce”.

Per ulteriori info visitare il sito www.raccontidelparco.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.