BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Innamorarsi e dirsi sì nel cielo di Milano

La Regione Lombardia in occasione di San Valentino martedì 14 febbraio apre il belvedere di Palazzo Lombardia dalle 19 alle 24.

Più informazioni su

"Sapessi come è strano, darsi appuntamento a Milano…" cantava Ornella Vanoni. Ora l’appuntamento agli innamorati lo dà la Regione Lombardia con l’iniziavita "Ditevi di sì nel cielo di Milano". In occasione della festa di San Valentino, martedì 14 febbraio, giornata dedicata agli innamorati, tutte le coppie che lo desiderano potranno accedere gratuitamente al belvedere di Palazzo Lombardia dalle 19 alle 24.

"Gli innamorati di ogni età sono tutti invitati – spiega il presidente Roberto Formigoni -. Sarà un’occasione per visitare il nostro straordinario palazzo e ammirare dall’alto lo spettacolo unico dalle luci di Milano".

Ad allietare l’evento ci sarà la musica eseguita dal vivo. I locali della piazza coperta Città di Lombardia saranno aperti per l’occasione. Alle coppie che lo desiderano inoltre verrà fatto omaggio di una fotografia che le ritrae con il suggestivo sfondo della città alle spalle. Per la prima volta, dunque, Palazzo Lombardia si apre al pubblico nel giorno di San Valentino, offrendo ai cittadini la possibilità di osservare il capoluogo milanese da oltre 160 metri di altezza. Dallo stesso luogo d’eccezione da cui l’hanno ammirata, per primi, il cardinale Tettamanzi installandovi una copia della Madonnina del Duomo, e il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel corso della sua visita ufficiale. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.