BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, che spettacolo Villa Cortese è schiacciata 3-0

Le bergamasche schiacciano con un netto 3-0 le grandi rivali di Villa Cortese. Giovedì la sfida si ripete: in palio la Supercoppa

Più informazioni su

Il primo dei quattro match che le vedranno protagoniste è andato a Bergamo. La Norda Foppapedretti, nel primo atto della sfida che la vedrà protagonista con la MC Carnaghi Villa Cortese oltre che in Campionato anche in Supercoppa e Champions League, si è imposta in tre set di fronte al pubblico del PalaBorsani di Castellanza. Una vittoria netta che ha bissato la prestazione convincente che le bergamasche avevano messo in scena lo scorso giovedì anche in campo europeo, nel derby con Pesaro.
La Norda Foppapedretti è scesa in campo per l’occasione con il sestetto collaudato nelle ultime uscite, quindi con Serena in regia, Arrighetti e Nucu al centro, Piccinini, Quaranta e Vasileva ad attaccare e il libero Merlo a difendere. Sul fronte opposto, la MC Carnaghi Villa Cortese ha risposto con l’alzatrice Berg, il libero Carocci, le schiacciatrici Pavan, Cruz e Bosetti e le centrali Guiggi e Wilson. 
Con Piccinini e Quaranta a fare la differenza nel primo set, le rossoblù sono scattate in vantaggio. La supremazia bergamasca è proseguita fino al 16-16 del secondo parziale, quando le padrone di casa hanno messo a segno il sorpasso e se la sono giocata punto a punto con la Norda Foppapedretti fino ad annullarle due set ball, ma cedendo poi il due a zero al 23-25 sotto i colpi pesanti nel finale di set di Vasileva. Stesso copione nel terzo e decisivo parziale, con Piccinini e Quaranta difficili da fermare e con il servizio a far male alla ricezione avversaria.
Ma la sfida non finisce certo qui. I tre punti della diciassettesima giornata sono chiaramente importanti per muovere la classifica della Norda Foppapedretti, che scenderà in campo agguerrita anche giovedì a Monza, quando in palio ci sarà la sedicesima Supercoppa Italiana. Villa Cortese non sarà da meno, affamata di rivincita. E lo spettacolo sarà quello di una vera battaglia. L’ennesima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gio da PV

    Questa è la Foppa alla quale eravamo abituati e che, salvo in alcune sporadiche occcasioni, da tempo non vedevamo.
    Molto bene e avanti così!