BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alpini bergamaschi spalano la neve a Cesena

Un gruppo di volontari delle penne nere di Bergamo e di Villa d'Almè in azione in provincia di Cesena alle popolazioni isolate dalle abbondanti nevicate dei giorni scorsi.

Più informazioni su

 Ma gli alpini non hanno paura” recita la canzone “Monte Pasubio”. E le penne nere di Bergamo rispettano in pieno questa canzone. Un gruppo di volontari dell’Ana orobica con la squadra di Villa d’Almè sono partiti sabato 11 febbraio alla volta di Cesena, dove sono arrivati in serata per aiutare le persone bloccate dalla neve scesa nei giorni scorsi. Gli alpini volontari bergamasche sono a disposizione delle autorità per seguire i casi più disperati delle popolazioni isolate a causa della neve. Insomma, è il caso di dirlo: gli alpini non hanno paura. Nemmeno della neve. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mario59

    Ci mancherebbe che avessero paura della neve..che alpini sarebbero..?
    Complimenti a loro per l’impegno preso.

  2. Scritto da mikcometti

    Bravi alpini! Sempre persone su cui poter contare