BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rose e Rospi fiaba per bimbi “cattivi”

All’Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo, ultimi quattro appuntamenti della rassegna I teatri dei bambini presentati dalla compagnia bergamasca Sezione Aurea.

All’Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo, ultimi quattro appuntamenti della rassegna I teatri dei bambini presentati dalla compagnia bergamasca Sezione Aurea.

Domenica 12 febbraio “Rose & Rospi”, domenica 26 febbraio “Il lupo e la macchia”, domenica 4 marzo “Fantastico Papà” e giovedì 8 marzo alle ore 20.45 “L’oca magica”, in ricordo di Elisa Rossini, animatrice, attrice e autrice prima con Teatro Viaggio e poi con la compagnia teatrale Sezione Aurea.

“Rose & Rospi” della Compagnia Sezione Aurea di domenica 12 febbraio ore 17 Teatro d’attore, dai 3 anni, di Maura Mandelli ed Elisa Rossini. Regia di Diego Bonifaccio con Maura Mandelli.

"Rose & Rospi" è una fiaba dedicata a tutti i bambini “cattivi”, qui rappresentati da Lucilla, brutta cattiva e gelosa. Gelosa di chi? Ma della sorella Dorotea, naturalmente, bella, buona e brava. Così Lucilla passa le sue giornate ad architettare scherzi e perfidie contro la sorella, ma inevitabilmente viene scoperta e punita.

Gli elementi fantastici di queste fiabe – le prove da superare, gli aiutanti magici, i premi/castighi ricevuti – si ritrovano nella vicenda di Lucilla, ragazzina dei nostri giorni, sì, ma non immune dall’atmosfera fiabesca e dai suoi elementi costanti. 

Auditorium Piazza Libertà Bergamo Tel. 035 211211 Fax 035 211183 info@auditoriumarts.it www.auditoriumarts.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.