• Abbonati
Il caso

Nuovo ospedale, bocciato ricorso di Sola sugli omissis

Il consigliere regionale dell'Idv si era rivolto al Tar contro i verbali del collegio sindacale dell'azienda ospedaliera, ricevuti a novembre 2011. "I Riuniti hanno agito correttamente" secondo il giudice.

Il Tar ha respinto il ricorso presentato dal consigliere regionale dell’Idv Gabriele Sola in merito ai verbali coperti da omissis ricevuti dagli Ospedali Riuniti, che Sola aveva richiesto per tentare di far luce su una serie di vicende del nuovo ospedale di Bergamo. Sola deve tenere buoni i verbali ricevuti e soprattutto deve pagare ai riuniti le spese legali, per 2.200 euro. 

In cerca di trasparenza sul nuovo ospedale di Bergamo Gabriele Sola aveva chiesto agli Ospedali Riuniti tutti i verbali del Collegio sindacale da settembre 2010 a ottobre 2011. Aveva ricevuto un malloppo di 69 pagine, "di cui 58 coperte da omissis", aveva lamentato Sola, presentando ricorso al Tar. Secondo il giudice del Tar, però, quelle 69 pagine riguardavano tutti i verbali del collegio sindacale, relative anche ad altri argomenti, non solo al nuovo ospedale: ed è stato quindi corretto – secondo il tribunale – coprire i contenuti non riguardanti la richiesta di Sola. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Il Nuovo ospedale di Bergamo
Nuovo ospedale
Atti pieni di omissis L’Idv: denunciamo i Riuniti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI