BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I carabinieri seguono le orme sulla neve e sorprendono i ladri

La neve fresca li ha traditi. E ha salvato i padroni di una villetta da un furto. E' successo ad Arzago d'Adda. Protagonisti i carabinieri di Caravaggio che, seguendo le orme dirette verso una villetta, hanno sorpreso due persone che tentavano di forzare il portone d'ingresso.

Più informazioni su

La neve fresca li ha traditi. E ha salvato i padroni di una villetta da un furto. E’ successo ad Arzago d’Adda, nella Bassa bergamasca.

Protagonisti i carabinieri della stazione di Caravaggio che, seguendo le orme sulla neve fresca dirette verso una villetta, hanno sorpreso due persone che tentavano di forzare il portone d’ingresso.

I carabinieri hanno arrestato i due, cittadini albanesi di 28 e 22 anni, entrambi pregiudicati, con l’accusa di furto, tentato furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di arnesi da scasso: infattio i due avevano con loro due grossi cacciaviti e un trapano a mano.

nell avilletta stavano dormendo i proprietari, una coppia di pensionati che stavano dormendo.

I ladri, appena scoperti, hanno tentato di scappare attraverso i cortili delle villette adiacenti, ma sono stati inseguiti e bloccati dopo una colluttazione.

I militari hanno anche accertato che i due cittadini albanesi erano gia’ entrati in un’altra abitazione, dove avevano rubato un cellulare e contanti: ora sono in cella in attesa del giudizio, fissato per il prossimo 16 febbraio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.