BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sostegno alle imprese che puntano all’estero

la Camera di Commercio di Bergamo ha stanziato 500mila euro a favore delle imprese bergamasche per l'erogazione di contributi a fondo perduto per la partecipazione a missioni commerciali e fiere all'estero.

Più informazioni su

Nell’ambito dell’Accordo di Programma Competitività, il sistema camerale lombardo e la Regione Lombardia hanno stanziato 500.000 euro a favore delle imprese bergamasche per il l’erogazione di contributi a fondo perduto per la partecipazione a missioni commerciali e fiere all’estero. A ciò si aggiunge uno stanziamento regionale di 700.000 Euro – da ripartirsi tra tutte le provincie lombarde – per l’acquisto di supporto all’internazionalizzazione.

Ogni impresa può chiedere due voucher di misura A (ciascuno di 2.500 euro) a fronte di un investimento minimo di 3.500 euro per missione, mentre può chiedere un massimo di tre voucher di misura B (che vanno da 800 a 2.300 euro) a fronte di investimenti che oscillano da 1.500 a 3mila euro.    

Le Camere di Commercio lombarde e le loro Aziende speciali per l’internazionalizzazione devono inserire on line, a partire dal 15 febbraio 2012, il calendario delle iniziative proposte (per Voucher B e C) e gli estremi del contatto operativo per la fornitura dei servizi (per i Voucher A).

Per tutte le condizioni, i termini e le modalità relative ai contributi, è necessario consultare il testo integrale del bando pubblicato sul sito camerale www.bg.camcom.gov.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.