BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Les Misensamble”, omaggio a tre donne del 1921

Sabato al Teatro San Giorgio la rassegna del Teatro Prova mette in scena la vita di Teresina, Santina e Irma, mogli e madri per scelta, nella Pradalunga del 1921.

Sabato 11 febbraio alle 21 al Teatro San Giorgio di via San Giorgio 1/f a Bergamo, la rassegna del Teatro Prova presenta "Les Misensamble. Mé e i mé ma".

Questa è la storia di Teresina, di Santina, di Irma e delle loro mani.

Mani esauste per il tanto lavoro che ogni giorno, dalle quattro del mattino fino a tarda sera, devono affrontare. Ci sono le pietre coti da ‘fitare’, i panni da portare al lavatoio, la casa da tenere in ordine, i figli da crescere e un marito da abbracciare.

Se siete fortunate e non ve l’ha portato via la guerra.

Teresina, Santina e Irma, mogli e madri per scelta, fitadure per mestiere nella Pradalunga del 1921.

Un omaggio a tutte loro e alle loro forti, instancabili mani.

Con Romina Alfieri, Silvia Masper, Alessandra Spinelli Luci di Marco “Poldo” Cattaneo.

info@teatroprova.com tel: 035.225847-035.424

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.