• Abbonati
L'appello

Allerta grande freddo anche per gli animali

L'Ente nazionale per la protezione degli animali vuole ricordare che l'allerta meteo per il grande freddo interessa anche gli animali

Allerta grande freddo anche per gli animali. L’Enpa ricorda che l’allerta meteo per il grande freddo interessa anche gli animali.

"Ci riferiamo soprattutto ai cani che purtroppo nella nostra Provincia sono ancora legati a catena, che pertanto ,con le temperature polari di questi giorni ed in arrivo, non potranno cercare un rifugio adeguato, ma dovranno accontentarsi di quello scelto per loro dall’uomo e soprattutto avranno minima possibilità di movimento per evitare l’ipotermia. L’Ente Nazionale per la protezione degli animali fa appello ai Sindaci dei Comuni, affinchè con comunicazioni urgenti o specifiche ordinanze invitino i cittadini che ancora tengono i cani legati a catena all’aperto, a provvedere almeno in questi giorni di allerta a fornire ai cani un riparo adeguato, in stalle ,garage o scantinati".

Il grande freddo è letale per uomini ed animali, soprattutto per quelli anziani. Evitare questa strage è un atto di civiltà.

Per comunicazioni Enpa posta elettronica info@enpa.net. http://www.enpa.net

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI