BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Urla dalla Foibe lettura di Lisa Ferrari

Venerdì 10 Febbraio nella Sala “F. Galmozzi” nel Giorno del Ricordo, Lisa Ferrari legge “Urla dalle Foibe”

Venerdì 10 Febbraio alle 21 nella Sala “F. Galmozzi” di Via T. Tasso 4 a Bergamo, nel Giorno del Ricordo, istituito con una legge approvata dal Parlamento italiano nel 2004, Lisa Ferrari del Pandemomiun Teatro legge “Urla dalle Foibe”.

Quante pagine di storia ancora ignoriamo perché mai scritte e raccontate? E quante di queste, seppur conosciute, vengono taciute per politiche d’opportunità? Può un eccidio di migliaia di persone attraversare ben 60 anni di colpevole silenzio? Con questa lettura vogliamo dare voce a chi racconta quello che gli è accaduto, sia perché sopravvissuto alla terribile esperienza di essere infoibato, sia perché, figlia di uno scomparso, non si è mai rassegnata a non sapere che fine avesse fatto il padre.

Le due testimonianze sono tratte dal libro del professor Guido Rumici: “Infoibati (1943-1945) i nomi, i luoghi, i testimoni, i documenti”.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, apertura al pubblico ore 20,45.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cristina

    davvero molto esaustivo…io sono andata a vedere questo spettacolo ed era una cosa straordinariamente unica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Scritto da andrea

    grazie Lisa, straordinaria interpretazione.