BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Livigno, Ice Cup Luca Pasini fa due su due

Il bergamasco Luca Pasini torna da Livigno con un’altra vittoria di classe Ice Star 7 ottenuta insieme alla Grande Punto della Chiavenuto Prototipi e scudata Giesse Promotion.

Più informazioni su

Due su due: Luca Pasini torna da Livigno con un’altra vittoria di classe Ice Star 7 ottenuta insieme alla Grande Punto della Chiavenuto Prototipi e scudata Giesse Promotion.

La gara livignasca si è dimostrata davvero impegnativa non fosse altro per il freddo pungente che ha fatto scendere la colonnina del mercurio fino a -26 gradi durante la mattinata di domenica 5 febbraio. Partito con l’intento di accrescere ulteriormente il proprio bagaglio esperienziale in un settore – quello del ghiaccio – in cui è ancora neofita, Pasini è stato condizionato da una toccata durante le qualifiche che gli ha poi suggerito una tattica più conservativa: “Il tracciato di Livigno – ha detto il “Pioggia” – è molto difficile perché veloce e tecnico al tempo stesso. In particolare c’era una curva che non riuscivo ad interpretare bene ed ho impiegato parecchi giri prima di capire come affrontarla. Devo ammettere con sportività che i miei avversari di gruppo giravano più veloci e probabilmente mi sarebbero stati davanti se non avessero avuto problemi però è pur vero che le corse sono fatte anche così”.

Luca Pasini torna da Livigno con altri 105 punti di classe e di assoluta, graduatoria nella quale ha conquistato la 13° piazza generale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.