BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, precedenti ok Solo uno stop con il Lecce

I nerazzurri hanno perso solamente una delle ultime 11 sfide di Serie A contro il Lecce: cinque le vittorie, compresa quella per 2-1 in Salento nella gara d’andata. In casa i bergamaschi non perdono contro i giallorossi da cinque partite.

Più informazioni su

Precedenti favorevoli in vista della sfida di domenica. L’Atalanta ha perso solo una delle ultime 11 sfide di Serie A con il Lecce: cinque le vittorie nerazzurre in questo parziale, inclusa quella per 2-1 in Salento nella gara d’andata. In casa i bergamaschi non perdono contro i giallorossi da cinque partite, due vittorie e tre pareggi il bilancio. Contro nessun’altra squadra, in trasferta, il Lecce ha ottenuto più pareggi (quattro) in Serie A.

Nel match d’andata Germán Denis mise a segno la sua prima doppietta in maglia nerazzurra: tre i gol segnati in totale ai salentini in campionato, a nessuna squadra ne ha realizzati di più. Quella orobica è una delle sei avversarie a cui Bojnov ha segnato tre reti nella massima serie, due delle quali già con la maglia del Lecce nel 2004 e nel 2005. L’Atalanta ha perso quattro delle ultime cinque gare di campionato, vincendo l’altra 1-0 a Cesena. In casa gli orobici vengono da due sconfitte consecutive, entrambe per 0-2, contro Milan e Juventus, ed hanno vinto solo una delle ultime cinque gare interne. Per il Lecce una sola sconfitta nelle ultime cinque giornate di Serie A, 1-2 a Udine: due le vittorie, altrettanti i pareggi. I salentini hanno però ottenuto una sola vittoria nelle ultime sei trasferte di campionato, 1-0 a Firenze: quattro le sconfitte in questo parziale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.