BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Riello e De Benedetti tifano per Mr Brembo

Andrea Riello si ritira dalla corsa per la presidenza di Confindustria e promette di appoggiare il bergamasco Alberto Bombassei. Per Mr Brembo anche il voto pubblico di Carlo De Benedetti.

Andrea Riello si ritira dalla corsa per la presidenza di Confindustria e promette il suo appoggio all’imprenditore di Bergamo Alberto Bombassei. Una mossa che pesa parecchio. Una stima? Circa il 20% degli industriali del Triveneto. Ma per Mr Brembo arriva anche un altro appoggio importante: quello di Carlo De Benedetti, presidente del Gruppo Editoriale L’Espresso. Per De Benedetti Bombassei “ha tutte le caratteristiche per essere un grande presidente”.

Il patron del gruppo editoriale L’Espresso conosce bene e da tempo il titolare della Brembo avendo il controllo della Sogefi, azienda nella componentistica auto. Il confronto a distanza con Giorgio Squinzi, presidente di Mapei, ormai pare delineare molto bene la sfida tra i due imprenditori bergamaschi. Ora si attende lo scontro diretto in Assolombarda, in calendario per giovedì 9 febbraio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.