BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Negozi aperti di domenica? Rispondono i commercianti

Il distretto del commercio di Treviglio invita i commercianti ad esprimere la propria opinione sulle aperture domenicali. E lo fa tramite un questionario in distribuzione e pubblicato sul sito del distretto.

Più informazioni su

Il distretto del commercio di Treviglio invita i commercianti ad esprimere la propria opinione sulle aperture domenicali. E lo fa tramite un questionario in distribuzione e pubblicato sul sito del distretto www.dcomtreviglio.wordpress.com (alla voce “Il tuo punto di vista” online).

Lo scopo è quello di valutare l’opportunità di tenere aperto la domenica in occasione degli eventi in programma nel mese di febbraio e marzo, presentati nell’ultimo incontro del Distretto svoltosi lo scorso 31 gennaio.

Il calendario degli eventi e delle manifestazioni è ricco di iniziative: sabato 11 febbraio dalle 16 per la prima volta nel centro storico sfileranno i carri dell’Associazione Amici del Carnevale di Caravaggio; il Mercatino del Forte, con le bancarelle di Forte dei Marmi arriverà domenica 12 febbraio in Via Matteotti, Via XXV aprile, Piazza Garibaldi e Piazza Manara; sabato 18 febbraio dalle 15.30 in Piazza Manara la Nuova Compagnia Triberti metterà in scena lo spettacolo delle meraviglie con giochi di magia, bolle e palloncini; martedì 21 febbraio dalle 16 in Piazza Manara tornerà la compagnia teatrale Triberti per uno spettacolo di burattini e puppet; il 26 febbraio come di tradizione sarà la volta della Fiera della Madonna delle lacrime, con bancarelle da Viale Piave a Via XXIV Maggio e luna park per i più piccoli presso l’ex Foro Boario; il 4 marzo toccherà alla rievocazione storica “Miracol si grida”; infine il 18 marzo troverà spazio tra le vie del paese il mercatino dell’antiquariato Antico.

"In occasione degli eventi a calendario per febbraio e marzo abbiamo pensato di distribuire un questionario con l’idea di coordinare le aperture domenicali dei negozi – afferma Roberto Ghidotti, neo presidente dell’’Associazione del Distretto -. In questo modo crediamo di fornire ai visitatori un’adeguata offerta di servizi commerciali e contestualmente di permettere agli operatori di cogliere l’opportunità dei flussi attratti in quelle giornate".

Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito www.dcomtreviglio.wordpress.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.