BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Manifesto in liquidazione

Da tempo i conti del giornale erano pesantemente in perdita e ora si è arrivati al passo finale. Adesso le possibilità che lo storico quotidiano comunista non chiuda sono davvero al lumicino.

Più informazioni su

Da Dagospia

La notizia era nell’aria, ora è confermata: è stato firmato il decreto di liquidazione del Manifesto.

Adesso le possibilità che lo storico quotidiano comunista non chiuda sono davvero al lumicino.

Da tempo i conti del giornale (fondato, tra gli altri, dal bergamasco Lucio Magri) erano pesantemente in perdita e ora si è arrivati al passo finale. Nei prossimi giorni arriverà il liquidatore nominato che valuterà i bilanci e deciderà cosa fare.

Direzione e giornalisti intanto preparano un piano editoriale di salvataggio per garantire anche in questa fase la continuità delle pubblicazioni, anche se in forma ridotta. Ma ovviamente non c’è alcuna garanzia che questo accada. La decisione sarà del liquidatore e dovrà essere presa dopo una attenta valutazione dello stato finanziario. Il che, dati i conti disastrati, non lascia spazio a molto ottimismo.

Tuttavia i giornalisti sono decisi a non mollare e a lottare fino all’ultimo istante.

Giovedì, stando a quanto filtra dalla redazione, ci dovrebbe essere una conferenza stampa con maggiori particolari su cosa è accaduto e sulle prospettive del Manifesto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da JACk 83

    Hurrà!!!!