BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I Lions sognano Sono sbarcati gli americani Guarda le foto fotogallery

Sono sbarcati sotto le Mura venete i due grandi colpi dei Lions Bergamo, gli americani Chaz Thompson e Daryl Forte. A breve, poi, sarà annunciato il nuovo QB dei leoni bergamaschi.

Più informazioni su

Sono scesi dall’aereo provenienti dalla California nella settimana più fredda degli ultimi 25 anni e hanno trovato ad aspettarli un campo coperto da oltre mezzo metro di neve. Ma nonostante questo, Chaz Thompson e Daryl Forte hanno immediatamente infiammato gli animi dei giocatori Lions.

La presentazione dei nuovi “imports” al team, nel frattempo spostatosi in una più confortevole location coperta, ha segnato l’ingresso ufficiale dei nuovi difensori nel roster Lions 2012.

Chaz Thompson è un cosidetto “natural” Cornerback proveniente dall’Università di Louisville (2009) da dove ha spiccato la sua carriera PRO che lo ha visto ultimo taglio dei Baltimore RAVENS proprio in questo ruolo. Fino a pochi mesi fa, Chaz ha giocato nella CFL (Canadian Football League) per gli Hamilton Tiger Cats dopo aver passato i primi sei mesi dell’anno in Svizzera nei Bern Gladiators portando la squadra allo Swiss Bowl perso contro i quotatissimi Calanda Broncos. Proprio a Berna, Chaz ha dimostrato la sua duttilità come all-around player, venendo schierato anche nel ruolo di QB, RB e Returner. Queste sue poliedriche doti hanno convinto il coaching staff dei Lions a riportarlo al suo ruolo naturale pur intravedendone già le molteplici possibilità di utilizzo durante la stagione IFL 2012.

Daryl Forte proviene invece dall’Università Nevada Las Vegas (UNLV), dove si è distinto in tutte le partite giocate nel ruolo di Free Safety titolare, collezionando nella sua ultima stagione universitaria ben 94 “solo tackles”. La velocità è una caratteristica di famiglia come dimostra anche suo cugino Matt Forte, runningback dei Chicago Bears. Velocità che ha consentito a Daryl dal 2010 di giocare professionista nei Vegas Kings dove ha eccelso per le sue doti di copertura uomo a uomo. Daryl porta in dote alla secondaria di difesa dei Lions un’incredibile velocità e una capacità di placcaggio ineguagliabile nonchè la possibilità di schierare nella formazione offensiva un sicuro target per il passing game.

Con l’arrivo dei due giocatori di difesa, i ranghi del Lions 2012 sono quasi al completo e il Defensive Coordinator Donnini può lavorare con tranquillità.

Presto l’annuncio del QB americano che verrà scelto dallo staff di Lorandi nelle prossime ore tra una “short list” di livello elevatissimo.

Il ritorno dei Lions Bergamo in IFL si riempie di grandi aspettative.

(www.lionsbergamo.com)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da GREATGUY

    WELCOME TO BG….AND GET READY TO WIN…