BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si apre il registro delle imprese storiche

Sono aperte fino al 23 marzo le iscrizioni al Registro nazionale delle imprese storiche allo scopo di incoraggiare e premiare quelle aziende che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

Più informazioni su

Un’attività imprenditoriale tramandata da generazioni è un’impresa storica. Per questo motivo la Camera di Commercio di Bergamo apre le iscrizioni al Registro nazionale delle imprese storiche allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni. Tale requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre 2011: ovvero, l’attività deve esistere almeno dal 1911.
Le imprese interessate possono reperire tutte le informazioni e la modulistica sul sito www.bg.camcom.gov.it alla sezione Registro Imprese Storiche.
La scadenza di presentazione della domanda è il 23 marzo 2012.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.