BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Rosa femminile plurale” confronto fra donne

Il primo incontro è per il 7 febbraio 2012 con Ariela Benigni sul tema “Chi dice la verità sulle cellule staminali?”

“Rosa femminile plurale 2012” terzo ciclo di appuntamenti, pensato ed organizzato dal Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo, commissione cultura.

Il progetto nato con lo scopo di riaprire un confronto tra donne, favorire il dialogo tra generazioni, rafforzare il valore della dignità delle donne e far conoscere alcune donne appartenenti al mondo scientifico, della comunicazione, della cultura, dello sport, dell’economia, che attraverso il loro lavoro e la loro intelligenza hanno contribuito all’avanzamento delle conoscenze.

Il primo incontro è per il 7 febbraio 2012 ore 20,45 “Chi dice la verità sulle cellule staminali?” Ariela Benigni dell’Istituto Mario Negri in Sala Galmozzi – Via Tasso, 4 – Bergamo. 

– 28 marzo 2012 ore 20,45 “Oltre il tetto di cristallo. Donne e carriera, una scalata difficile” Daniela Brancati Sala Galmozzi – Via Tasso, 4 – Bergamo.

– 19 aprile 2012 ore 20,45 “Mille e più donne in fraternità: il manoscritto MIA 938 (anno 1265)” Maria Teresa Brolis Sala Galmozzi – Via Tasso, 4 – Bergamo.

– Maggio 2012 “Una donna tra le stelle” Samantha Cristoforetti Bergamo.

– 12 giugno 2012 ore 17,45 “Scrittrici ed eroine della storia” Adriana Lorenzi Sala Simoncini – Palazzo Frizzoni Piazza Matteotti, 27 – Bergamo.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria del Consiglio delle Donne o consultare il sito del Comune di Bergamo www.comune.bergamo.it – Tel. 035 399897 e-mail: consigliodonne@comune.bg.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.