BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rimpasto in Giunta Salvi i bergamaschi

Sara' annunciato ''con tutta probabilita''' domani pomeriggio il rimpasto di Giunta in Lombardia: lo ha riferito il presidente Roberto Formigoni, interpellato durante una conferenza stampa.

Più informazioni su

Sara’ annunciato ”con tutta probabilita”’ domani pomeriggio, mercoledì 8 febbraio, il rimpasto di Giunta in Lombardia: lo ha riferito il presidente Roberto Formigoni, interpellato durante una conferenza stampa. Formigoni ha spiegato che ”sara’ un’operazione non soltanto di cambiamento di alcuni componenti, ci saranno anche alcune dimissioni dovute alla nuova regola che ho voluto chiedendo ai miei assessori e sottosegretari di essere totalmente dediti al servizio di Regione Lombardia”, senza altri incarichi esterni. Chi ha deciso di optare per mantenere la propria professione, ha concluso, ”spiegherà le sue motivazioni”.

L’assessore regionale alla Cultura, Massimo Buscemi, lascerà il posto Valentina Aprea, ex sottosegretario all’Istruzione del governo Berlusconi (e attuale presidente della commissione Cultura e formazione della Camera). Alla Aprea dovrebbe andare anche la competenza alla Formazione. L’altra new entry al femminile è Ombretta Colli, che dovrebbe diventare sottosegretario al posto di Francesco Magnano, geometra di fiducia di Silvio Berlusconi. Niente boccature quindi per gli assessori bergamaschi. Daniele Belotti era già abbastanza sicuro di rimanere al suo posto, più incerto invece Marcello Raimondi. Resta in Giunta anche un altro assessore ciellino dato per traballante, Gianni Rossoni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da QuiMarte

    Ombretta Colli ? Signur, Signur …….. siamo amministrati da marziani . Non se ne può più.

  2. Scritto da stella

    Belotti e Raimondi sono la giusta voce bergamasca in giunta: buon lavoro a entrambi.

  3. Scritto da stella

    Belotti e Raimondi sono la giusta voce bergamasca in giunta: buon lavoro a entrambi.