BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Attenzione ai falsi ispettori Asl

Ascom invita i propri associati a prestare attenzione a telefonate che invitano al ritiro di pacchi contenente materiale Asl o tramite consegna a domicilio o presso i corrieri.

Più informazioni su

Ascom invita i propri associati a prestare attenzione a telefonate che invitano al ritiro di pacchi contenente materiale Asl o tramite consegna a domicilio o presso i corrieri.
L’Associazione di via Borgo Palazzo sta ricevendo decine di telefonate da parte di ristoratori e baristi insospettiti dalle “strane” chiamate che annunciano o il passaggio di ispettori Asl o l’urgente ritiro di pacchi presso i corrieri della zona contenenti materiale informativo e manuali sulla sicurezza alimentare. Il ritiro dovrebbe avvenire dietro il compenso di 90 euro.
Le telefonate ricevute sono pressappoco di questo tenore: «Salve sono un ispettore Asl e devo portare un pacco. Alla consegna deve versare 90 euro», oppure «Buongiorno, sono il corriere e dovrebbe venire nella nostra sede a ritirare un pacco inviatole dall’Asl. Alla consegna dovrà versare 90 euro».
«Attenzione perché è tutto falso! Stiamo ricevendo da tutta la provincia decine e decine di segnalazioni da parte di nostri associati che ci avvertono di telefonate anomale per la consegna di materiale proveniente dall’Asl, in particolare di manuali relativi all’autocontrollo alimentare – afferma Andrea Comotti, responsabile del servizio Sicurezza Alimentare di Ascom Bergamo -. Vogliamo invitare i nostri associati a prestare attenzione e a non acquistare nulla. Abbiamo innanzitutto verificato con l’Asl e da parte loro non c’è nessuna consegna in atto di materiale relativo alla sicurezza alimentare e da parte nostra la distribuzione dei manuali di autocontrollo avviene solo attraverso nostri incaricati a seguito di un contratto stipulato».
Quindi la massima attenzione, perché è tutto falso!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.