BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Nevicata, il Comune ha lavorato bene” fotogallery

Pubblichiamo la lettera di un residente di Borgo Palazzo che si complimenta con il Comune di Bergamo per la gestione dell’emergenza neve dei giorni scorsi. Il piano neve approntato dall’amministrazione si è rivelato efficace.

Più informazioni su

Pubblichiamo la lettera di un residente di Borgo Palazzo che si complimenta con il Comune di Bergamo per la gestione dell’emergenza neve dei giorni scorsi. Il piano neve approntato dall’amministrazione si è rivelato efficace.

Buongiorno,

vorrei ringraziare il Comune di Bergamo per la buona e concreta gestione dell’emergenza neve di questi giorni. Lo spargimento preventivo, puntuale e capillare del sale ha evitato situazioni di emergenza viabilità viste gli scorsi anni. La pulizia delle strade, anche le minori, di mercoledì e giovedì notte ha permesso di avere strade percorribili ed ha evitato la paralisi della viabilità. Le misure prese dal Comune hanno funzionato bene. Spero che questa positiva segnalazione arrivi ai destinatari giusti. Nel complimentarmi porgo distinti saluti.

Un residente di Borgo Palazzo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da stefanorossi

    Direi che questa volta il comune ha lavorato molto bene sul territorio non ci sono stati particolari problemi ed ho visto piu’ volte passare gli spargisale BRAVI quando ci vuole ci vuole!!

  2. Scritto da simona

    Concordo : ricordo a tutti che la pulizia dei marciapiedi compete ai residenti !!!

  3. Scritto da nevicata

    io non li ho votati, però le cose hanno funzionato. Occorre ammetterlo. Una settimana prima della nevicata, anche solo per prevenzione, in periferia un po’ di sale era già stato gettato.
    Sono i frontisti dei palazzi che invece non sempre si armano di pala e sale, ed è un loro dovere

  4. Scritto da giup'

    Rispetto al resto dell’Italia qui di neve ne è venuta proprio pochina. Grazie meteo!

  5. Scritto da giobatta

    tutto bene, strade subito pulite. invece questa volta sono da rimproverare tutti quei cittadini che non hanno spazzato la neve dai marciapiedi di propria competenza.

  6. Scritto da Il Ciclista

    É proprio vero, il Comune avrà speso i nostri quattrini, ma ha provveduto al servizio, sicuramente organizzato meglio che in altre città: assenti ed assenteisti molti frontisti che, per una nevicatina, non hanno fatto la minima fatica di salare i marciapiedi; tra poco dovrebbe arrivare un nuova nevicata, speriamo che ci si ricordi di assolvere un obbligo prima che aricordarlo provveda qualche richiesta d’indennizzo degli infortunati da ghiaccio non rimosso/prevenuto …

  7. Scritto da Aladin

    L’amministrazione ha fatto semplicemente il minimo che andava fatto. Poi non è stata una gran nevicata. Vedremo con quello che verrà giù nei prossimi giorni.
    Al residente di Borgo Palazzo: per il resto tutto bene in borgo Palazzo???

    1. Scritto da Semplicemente?

      Ricordiamoci che con l’amministrazione precedente, la città si blocco per numerose volte a causa neve…. E l’ultima volta proprio nell’inverno 2009.

  8. Scritto da gitantedomenicale

    Complimenti per l’ottimo lavoro fatto. A proposito dei 300.000 euro mi tornano in mente i Tretre. Ricordate? Vi metto un link.

  9. Scritto da e

    se Piazza Vecchia è un bel biglietto da visita….personalmente direi di NO. Se poi è vero che sono stati spesi 300 ila cucuzze non mi piace proprio.

  10. Scritto da Alberto

    Quando si fanno le cose per bene, lo si deve ammettere onestamente. Ciò che ha fatto l’Amministrazione Comunale non è stato “seguito” con altrettanta buona volontà dai cittadini. Alcuni marciapiedi sono ancora coperti di lastre ghiacciate. Ora dovrebbero multarli e far eseguire il lavoro per l’incolumità dei pedoni ( vedere via Ponchielli ).

  11. Scritto da G.

    BERGAMO : il marciapiede che partendo da zona stadio curva sud arriva al bar Daragi venerdì era impraticabile e la gente camminava in mezzo alla strada. non so ora come sia messo, ma spero abbiano provveduto perchè in condizioni distastrose.

  12. Scritto da Alessandra

    A Lallio ANCHE i marciapiedi erano PULITI !!
    F A N T A S T I C O !!!!
    Grazie all’amminstrazione comunale di LALLIO !!!

  13. Scritto da Giovanni

    Anche io concordo per la mia zona. Questo serva da incoraggiamento, quando ci si impegna le cose funzionano bene. Grazie.

  14. Scritto da lostilita_runner

    Strade in città alta pulite, anche le mura e i torni, persino le stradine del Bastia e Fontana.
    Green way percorribile senza troppi pericoli, Valmarina battuta…
    Complimenti, bravi, devo ammettrlo!
    Però appena smette il gelo rimettete in funzione le fontanelle

  15. Scritto da cittadina

    ci mancherebbe altro, il Comune ha deciso di spendere 300 mila euro pur di non avere lamentele e la nevicata non è mai stata intensa ma si è distribuita lentamente in 3 giornate.

  16. Scritto da enrico

    Sì, è giusto dirlo: si è lavorato bene.

  17. Scritto da Tiziano Trivella

    Concordo.
    E’ bello, ogni tanto, poter anche dire “grazie” per un servizio svolto bene!