BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gol orobici in Bundesliga Sala vola con l’Amburgo

Jacopo Sala, giovane attaccante bergamasco di 21 anni, nella partita di sabato 4 febbraio ha regalato all'Amburgo un punto prezioso contro il Bayern Monaco.

Più informazioni su

C’è un po’ di bergamasco anche nella Bundesliga tedesca. Lui è Jacopo Sala, bergamasco doc in forza all’Amburgo dal 2011, che sabato 4 febbraio ha fermato il Bayern Monaco con un bellissimo gol nel match di campionato poi terminato 1-1.

Quella del talento bergamasco è solo l’ultima storia di un baby fenomeno “scippato” alla cantera di Zingonia dalle potenze europee, in questo caso dal Chelsea del magnate russo Abramovich. Sala, infatti, è stato acquistato dai londinesi quando aveva 15 anni, insieme al nuovo attaccante giallorosso Fabio Borini, la scorsa estate rientrato nell’ambizioso progetto di svecchiamento della Roma di Luis Enrique. Prima di loro furono scoperti dal Manchester United, l’attaccante della nazionale Giuseppe Rossi e Federico Macheda, addirittura decisivo per la conquista del campionato da parte dei Red Devils tre anni fa. Anche l’Arsenal di Wenger, sempre attentissimo alla valorizzazione dei giovani, ha puntato sull’attaccante Arturo Lupoli, attualmente un po’ smarrito e in forza al Grosseto in Serie B.

Sala, come tutti i talenti del Belpaese, sente però la mancanza di casa: in una recente intervista rilasciata a Sky Sport 24, infatti, ha dichiarato che, pur trovandosi molto bene in Germania, in un futuro desidera tornare a calpestare l’erba italiana. Chissà che Pier Paolo Marino non ci stia già facendo un pensiero, magari in vista del prossimo mercato estivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.