BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Mi è piaciuto lo spirito, in dieci non era facile”

Il tecnico dell'Atalanta elogia la prova dei suoi contro il Palermo: "In parità numerica la partita è stata equilibrata. Poco prima dell'espulsione di Consigli c'era stata una trattenuta in area su Peluso non vista dall'arbitro".

Più informazioni su

Un’Atalanta mai doma che, contro il Palermo, ha cercato sino all’ultimo secondo il gol che le avrebbe potuto regalare il pareggio. Un’Atalanta che ha giocato praticamente metà del primo e tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. "Mi è molto piaciuto lo spirito della squadra -ha dichiarato nel dopo partita Stefano Colantuono-, in 11 contro 11 il match è stato equilibrato, anzi sullo 0-0 c’era stata una trattenuta in area del Palermo su Peluso. Non mi piace parlare degli arbitri ma se avesse fischiato quel fallo prima dell’episodio del rigore, saremmo rimasti in undici e in parità. Poi non è stato facile. Siamo rimasti in dieci dopo 25 minuti, ma abbiamo provato a rimanere in partita. E ci siamo riusciti fino alla fine. Ed è chiaro che dopo l’espulsione l’inerzia della partita si è spostata. Abbiamo provato a giocarcela, non dimentichiamo che la fase offensiva è la caratteristica migliore del Palermo. A me non pare che l’Atalanta abbia subito moltissimo in parità numerica, chiaro che dopo l’espulsione qualcosa abbiamo dovuto concedere. Per me la squadra si è comportata bene e faccio i complimenti ai miei giocatori".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.