BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dama, Feliciani bis: ancora campione provinciale

Il maestro del circolo "Adriano Locatelli" si aggiudica di nuovo il campionato bergamasco, disputato al dopolavoro ferroviario della città.

Più informazioni su

E’ il maestro Carlo Feliciani del circolo "Adriano Locatelli" il vincitore, per il secondo anno consecutivo, del campionato provinciale bergamasco di dama. Feliciani ha partecipato al campionato provinciale, giunto alla 50esima edizione, organizzato dal maestro Moreno Manzana del circolo Bergamasco Campagnola, che si è svolto al dopolavoro ferroviario di Bergamo. All’appello hanno risposto presente giocatori di grande qualità e un buon numero di giovani appassionati di scacchi.

Nel campionato il maestro Feliciani per quoziente si è lasciato alle spalle il maestro Luigi Tironi, con 3 vittorie e 2 pareggi, conquistando il campionato. 

Secondo gruppo in bilico fino all’ultimo turno dove Lorenzo Tombini, tesserato per il dama club Zanica, la spunta su Gianluca Ferrari, tesserato del circolo “Adriano Locatelli” per quoziente.
 Terza, quarta posizione per l’albinese Giacomo Suagher e Nicola Gioffrè del circolo Bergamasco Campagnola.

Ottima la direzione di gara del neo arbitro Maria Leone, frutto del corso organizzato in Lombardia dal presidente regionale Davide Locatelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.