BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Abusi su tre minori, arrestato a Bergamo

Quarantanovenne di Bisceglie secondo i carabinieri avrebbe costretto a subìre rapporti sessuali tre ragazzini di 16 anni. Fermato a Bergamo.

Più informazioni su

Un incensurato di 49 anni, di Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria-Trani, ha costretto tre minori sotto i 16 anni, a compiere e subire rapporti sessuali e li ha indotti alla prostituzione. Alla fine è stato identificato e arrestato dai carabinieri a Bergamo. L’uomo, da giugno ad ottobre dello scorso anno, a Bisceglie ed in altri luoghi, ha usato violenza fisica nei confronti dei minorenni costringendoli a subire rapporti e convincendoli con la promessa che sarebbero stati accompagnati, a loro volta, a consumare rapporti sessuali con prostitute e transessuali. Il 49enne, inoltre, da luglio a ottobre, a Bari e Trani, ha indotto gli stessi giovani alla prostituzione, li ha accompagnati sulle strade e li ha incitati ad adescare i potenziali clienti. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, l’attività di prostituzione non si sarebbe consumata per la consapevolezza da parte dei clienti della giovane età delle vittime. A novembre del 2011 sono partite le denunce da parte dei genitori dei tre giovani nei confronti del 49enne presentate ai carabinieri di Bisceglie che, giovedì sera, in collaborazione con i colleghi di Bergamo, hanno arrestato l’uomo nella città lombarda, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Trani, su richiesta della Procura della Repubblica, per violenza sessuale aggravata e continuata e per prostituzione minorile. Ora il 49enne si trova rinchiuso nel carcere di Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.