BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ritorna l’Atalanta Ma non è una squadra di calcio

Si chiama Atalanta ma non è la squadra di calcio tanto amata e seguita dai tifosi bergamaschi, bensì una celebre marca inglese di auto sportive divenuta famosa negli Anni ’30. E che riapparirà sulla scena mondiale dal prossimo 5 marzo grazie all'imprenditore Martyn Corfield.

Più informazioni su

Si chiama Atalanta ma non è la squadra di calcio tanto amata e seguita dai tifosi bergamaschi, bensì una celebre marca inglese di auto sportive divenuta famosa negli Anni ’30. E che riapparirà sulla scena mondiale dal prossimo 5 marzo quando, con un evento organizzato nella sede del Royal Automobile Club, verrà presentata la versione 2012 della Sports Tourer.
Martyn Corfield, l’imprenditore che ha fatto rinascere la Casa specializzata in auto sportive, ha fatto ricorso alle tecniche di progettazione più avanzate ed ai materiali più moderni per realizzare una vera e propria “riedizione” della Atalanta Sports Tourer da competizione che vanta anche un’iscrizione ufficiale alla celebre 24 Ore di Le mans.
La rivisitazione riproporrà lo stesso design della Sports Tourer del 1938, ovviamente con una piattaforma modernissima con ammortizzatori e regolazione elettronica, cambio sequenziale a gestione computerizzata e propulsore 2 litri sovralimentato con controllo elettronico del motor management.
I bergamaschi che pensano di acquistare un esemplare del gioiello della Casa inglese vanno però messi in guardia: i prezzi ufficiali non sono ancora stati comunicati ma, a giudicare dal numero di auto che usciranno dalla fabbrica (negli Anni ’30 furono solo 21 i pezzi prodotti), non osiamo immaginare quanto possa costare una nuovissima Atalanta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ro

    meglio l’Atalanta vecchia di serie…b con le scommesse costa meno!