BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per l’esordio di Salvioni c’è il Varese di Pettinari

Seriani in campo sabato alle 15 al Comunale, in cerca di tre punti fondamentali per la classifica contro i biancorossi. Il nuovo tecnico sceglie il 4-4-2, con Germinale e Cocco in avanti.

Più informazioni su

La neve ha prolungato anche l’attesa per il nuovo AlbinoLeffe di Salvioni. Salvo ulteriori complicazioni l’allenatore di Gorlago oggi potrà fare il suo esordio sulla panchina seriana, nella sfida interna contro il Varese (fischio d’inizio ore 15). Una partita che la Celeste dovrà cercare assolutamente di fare sua, per non sprofondare ulteriormente in classifica e perdere troppo terreno dalla zona salvezza. Tecnico nuovo ma usanze vecchie, perché anche con Salvioni è proseguito il silenzio stampa che la società di Andreoletti ha ordinato ai suoi tesserati dall’inizio della bufera scommesse. Quindi niente conferenza stampa della vigilia e possibile formazione da indovinare in base a quanto visto in settimana a Verdello. L’ipotesi più concreta è quella di un classico 4-4-2, con la coppia Germinale-Cocco in avanti. Nel Varese potrebbe vedersi dall’inizio Granoche, uno dei regali del mercato di gennaio, al fianco di Neto in attacco. Torneranno al Comunale ance due ex atalantini come Pettinari e Troest.

Solo cinque i precedenti incontri tra Albinoleffe e Varese: quattro in C1 e uno solo in serie B, quello dello scorso anno. Due le vittorie biancorosse, una sola dell’Albinoleffe e due pareggi. Sei le reti segnate dai bergamaschi, stesso numero di quelle messe a segno dal Varese. Ma lo scorso anno la sfida finì 3-1 in favore degli orobici che rimontarono la rete di Neto Pereira con il gol messi a segno Piccinni, Salvi e Torri.

PROBABILI FORMAZIONI

AlbinoLeffe (4-4-2): Offredi; Luoni, Lebran, Bergamelli, Regonesi; Pacilli, Hetemaj, Teaugordeau, Foglio; Germinale, Cocco. All. Salvioni.

Varese (4-4-2): Bressan; Pucino, Troest, Camisa, Cacciatore; Zecchin, Corti, Kurtic, Pettinari; Neto Pereira, Granoche. All.: Maran.

Arbitro: Baratta di Salerno

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.