• Abbonati
Ponteranica

Mister Volt, una pièce per riflettere sul consumo energetico

Sabato 4 Febbraio la Compagnia di teatro Erbamil presenta “Mr Volt” all’Auditorium di Ponteranica.

Le tematiche dell’innovazione tecnologica e dell’uso dell’energia elettrica, fino al problema del risparmio energetico e dello sfruttamento di fonti rinnovabili, sono di scottante attualità e di grande complessità.  

Sabato 4 Febbraio la Compagnia di teatro Erbamil presenta “Mr Volt” all’Auditorium di Ponteranica.

La compagnia teatrale Erbamil decide di affrontarle in uno spettacolo arguto e stimolante, con lo scopo di proporre una riflessione fuori dagli schemi sul rapporto fra uomo, tecnologia, energia, ambiente.

La pièce “Mister Volt” rappresenta una metaforica vicenda che si sviluppa in tre diverse epoche storiche. 

Lo spirito si incarna in un personaggio di fantasia, Mister Volt, che richiama alcuni demoni della letteratura di fine Ottocento come il conte Dracula o Mr Hyde.

Come loro, egli sa essere affascinante e convincente, con il suo potere di seduzione spinge l’umanità, simbolicamente rappresentata da una servetta/casalinga, attraverso poco più di un secolo fino ai giorni nostri.

Lo ritroviamo infatti tronfio e potente alla metà del Novecento, gli anni del “boom” economico, quando la vita quotidiana viene rivoluzionata dall’avvento degli elettrodomestici e del consumismo.

Ma proprio in quegli anni nasce una nuova sensibilità ambientale, qui è simboleggiata da una scienziata dedita all’appassionata ricerca di energie alternative e sostenibili.

L’egoistico menefreghismo di Mr Volt, che non ci fa pensare alle conseguenze dei nostri gesti quotidiani alla fine verrà allontanato. Uno spettacolo divertente per ricordarci che il risparmio, insieme alla ricerca sulle fonti rinnovabili, sarà l’energia intelligente del futuro!   

Gli spettacoli si svolgeranno tutti all’Auditorium di Ponteranica via Valbona 73 con inizio alle 21. Biglietti: intero € 12,00 – ridotto € 10,00. Ingresso gratuto ai bambini fino ai 12 anni. Prenotazioni: 035.573876 segreteria@erbamil.it http://www.erbamil.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI