BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Letifica all’Amigdala Theatre la band bergamasca presenta il nuovo album

Venerdì 3 Febbraio all’Amigdala Theatre di Trezzo serata rock. I Letifica sul palco del teatro presentano il nuovo Cd.

Più informazioni su

Un’altra serata all’insegna del rock live all’Amigdala Theatre. I Letifica, attivi da oltre dieci anni e con un curriculum di due album e centinaia di live, portano i brani del loro nuovo disco Coscienze Incoscienti (edito dalla Sinedie-Discolab), sul palco del teatro di Trezzo sull’Adda venerdì 3 febbraio dalle 21.

La Band nasce nel 1999 presentando sui palchi della Lombardia e del nord Italia il tributo ai Litfiba, secondo la scaletta del mitico "Terremoto Tour" più altri pezzi che di volta in volta vengono aggiunti. Tutto ciò fino al 2007, anno in cui Adriano Cattaneo (Voce) e Fabio Calzi (Chitarra) iniziano a scrivere canzoni proprie. La band composta dai due sopracitati e da Paolo Marchetti (Poldo) alla Batteria, Alex Bonanomi alla tastiera e Roby Cerea (Cherry) al Basso vince, nel 2008, il concorso nazionale per band emergenti a Viareggio, concorso che li porta a Montecarlo a registrare il primo video: "Giallo oro". E’ nel 2009 che esce il loro primo album dal titolo LET!F!CA: un mix di canzoni non troppo lente e non troppo cattive, fantasiose ed originali e di semplice e coinvolgente ascolto.

Dal maggio 2009 la formazione comprende: Adriano Cattaneo (voce), Fabri Santillana (chitarre), Cherry Garcia (basso), Poldo (batteria). Marco "Freddie" Seiti (tastiera). E’ con loro che la band si è messa all’opera per dare una veste nuova ai concerti e soprattutto per lavorare all’uscita del nuovo album, che ora sta promuovendo nei locali e nei teatri di Bergamo e dintorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.