BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calcio, la neve crea altro scompiglio Ma al Comunale si gioca

Neve e ghiaccio fanno saltare altre partite di Serie A e B. Ma al Comunale è tutto sotto controllo: AlbinoLeffe-Varese, assicurano dalla società seriana, si giocherà.

Più informazioni su

La neve e il ghiaccio continuano a mettere in ginocchio l’Italia e, di conseguenza, anche i vari campionati di calcio. I tifosi dell’AlbinoLeffe, però, stiano tranquilli dato che nessun problema è stato registrato al Comunale di Bergamo: il campo, come confermato direttamente dalla società seriana, è in condizioni quasi ottimali, mentre gli spalti sono già stati messi in sicurezza nel pomeriggio di venerdì dagli addetti allo stadio che, grazie alle classiche misure preventive, hanno già rimosso neve e ghiaccio e terranno la situazione sotto controllo fino al fischio d’inizio programmato per le 15 di sabato 4 febbraio. Il debutto di Salvioni, quindi, non dovrebbe essere in dubbio.

Ma dopo i grandi disagi portati dal maltempo in occasione della 2^ giornata di ritorno di Serie A nel turno infrasettimanale di mercoledì, il mondo pallonaro si è fatto ancora spiazzare dalle intemperie del tempo. E in Serie B le partite sono saltate che è stato un piacere: Sassuolo-Ascoli e Gubbio-Modena sono già state rinviate, Pescara-Reggina è invece in fortissimo dubbio. Brescia-Torino e Vicenza-Cittadella, inizialmente programmate per la serata di lunedì (la prima alle 21, la seconda alle 19) saranno anticipate al pomeriggio di domenica per cercare, quantomeno, di evitare il pericolo ghiaccio. Pericolo ghiaccio che ha già portato al rinvio anche di Cesena-Catania e allo spostamento del big-match della 3^ giornata di ritorno del campionato di Serie A Roma-Inter.

Rinvii anche nel basket: al momento in A non si giocheranno Teramo-Biella e Roma-Montegranaro. In LegaDue, invece, visto che molte gare sono in programma in zone fortemente colpite dal maltempo, l’intera quarta giornata è stata rinviata a mercoledì 15 febbraio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da angilberto

    Con stadi pietosi come quello di Bergamo tutte le partite di calcio non dovrebbero mai disputarsi!!!!!……….