BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Venti gelidi di Buran Temperature sotto lo zero previsioni

In arrivo venti gelidi di Buran e colonnina di mercurio sotto le zero per le prossime ore. Anche se con schiarite ci aspettano giornate freddissime fino al prossimo fine settimana.

Più informazioni su

Dopo l’abbondante nevicata dei giorni scorsi l’anticiclone russo non demorde e continuerà a dominare il meteo per le prossime ore con ampie schiarite ma con correnti gelide. Nei prossimi giorni avremo quindi gelidi venti di Buran che continueranno ad insistere in Val Padana e quindi anche sulla provincia orobica, determinando variabilità e clima gelido. Ancora in calo le temperature che scenderanno fin a meno 10°C anche in pianura.

La colonnina di mercurio resterà sotto lo zero anche durante il giorno. Ci potrà essere ancora qualche locale debole nevicata. L’inverno vero si è fatto attendere ma ora non ci risparmia, anzi potrebbero esserci delle temperature record da annoverare nella storia del meteo.

Quanto durerà questa fase? A giorni alterni potrebbe però concludersi con una nuova ondata di neve su tutto il Nord tra il 9 e il 12 febbraio, fine settimana prossima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.